Crunchyroll rinnova la sua brand identity con un nuovo logo e molto altro
Il nuovo aspetto della piattaforma verrà rivelato a breve
Al San Diego Comic-Con, Crunchyroll ha svelato la sua nuova identità di brand, pensata per celebrare l’entusiasmo e la passione degli amanti degli anime, che comprende, tra le altre cose, anche un nuovo logo. Riflettendone l’energia, il look, infatti, incarna i valori di divertimento e celebrazione ed è volto a dare una rinfrescata alla piattaforma.
A partire dal 25 luglio, dunque, la nuova identità del marchio sarà diffusa su tutti i punti di contatto con i fan. Il rebranding include:
- Logo Moderno: Un equilibrio tra il simbolo dell’occhio e un design rinnovato.
- Caratteri Tipografici: Il nuovo set “Crunchyroll Atyp” combina elementi classici e moderni per una migliore leggibilità.
- Palette di Colori: Toni vivaci di arancione, nero, bianco e grigio che riflettono la dinamicità degli anime.
- Sistema di Glifi: Oltre 139 personaggi ispirati ad anime e manga aggiungono profondità e personalità.
- Animazione Audio-Visiva: Un logo animato di 7 secondi con sound design ispirato agli anime.
- Collaborazioni Artistiche: Texture e modelli creati da artisti giapponesi per rafforzare l’autenticità del marchio.
Rahul Purini, Presidente di Crunchyroll, ha dichiarato:
“Con l’aumento degli ‘incuriositi dagli anime’ che si avvicinano al miliardo e l’espansione degli anime nella cultura popolare, abbiamo voluto evolvere il nostro marchio per attrarre una diversità crescente di fan globali, senza perdere l’essenza che i fan amano di Crunchyroll.”
Gita Rebbapragada, Chief Operating Officer, ha aggiunto:
“Ogni elemento del nostro nuovo look è stato curato nei minimi dettagli. Dalla vivacità del nostro nuovo arancione al marchio audio ispirato ai suoni unici degli anime, il nostro team vive e respira anime. Abbiamo voluto riversare questa passione nella progettazione di un marchio che risuoni con i fan di tutto il mondo, permettendo loro di approfondire il loro amore e il legame emotivo con gli anime.”
La progettazione della nuova identità è stata guidata da Markus Gerdemann (Senior Vice President, Marketing) e Norman Rabinovich (Vice President, Creative Services).
Dopo l’annuncio dell’arrivo delle nuove serie, dunque, Crunchyroll continua a stupirci con un nuovo logo ed un volto rinnovato per il brand!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.