Dopo aver annunciato l’arrivo, in Street Fighter 6, dei personaggi di Fatal Fury, durante l’EVO 2024 la Capcom ha svelato il primo trailer dedicato al DLC, con protagonista Terry Bogard.
Terry Bogard, personaggio appartenente al picchiaduro della SNK, rappresenta il secondo combattente del Character Pass per il secondo anno di Street Fighter 6. Il primo, M. Bison, è, invece, uscito il 26 giugno scorso.
Mai Shiranui, un altro personaggio crossover con Fatal Fury, farà il suo debutto come terzo personaggio nell’inverno del 2025. Elena, una lottatrice di ritorno dalla serie Street Fighter, sarà il quarto personaggio ed uscirà nella primavera del 2025.
Il gioco, lanciato il 2 giugno 2023, è disponibile per PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam. Questo nuovo capitolo della serie ha introdotto la funzione di commento in tempo reale, che include le voci di famosi commentatori della community dei giochi di combattimento, che evidenziano gli aspetti del match mentre procede.
La funzione dispone di sottotitoli in 13 lingue e include il doppiaggio di Thea Trinidad (aka Zelina Vega), Vicious, Aru, il commentatore e caster giapponese Kōsuke Hiraiwa e il frontman della band Sekima II, Demon Kakka (ex Demon Kogure).
I personaggi di ritorno della saga di Street Fighter includono Ryu, Chun-Li e Luke, l’ultimo personaggio DLC giocabile di Street Fighter V. La novità del franchise è Jamie, un kickboxer breakdancer. Il roster di lancio include anche Manon, Kimberly, Marisa, JP, Juri, Dee Jay, E. Honda, Blanka, Guile, Ken, Cammy, Lily, Zangief e Dhalsim. Il primo pacchetto di personaggi DLC per il gioco ha, invece, introdotto Rashid, A.K.I., Ed e Akuma.