Shueisha annuncia la data di uscita per il volume 38 di Hunter x Hunter
Il 37° volume del manga è uscito nel 2022
Il sito web di Shueisha annuncia che il 38 volume del manga Hunter X Hunter di Yoshihiro Togashi uscirà in Giappone il 4 settembre. Nel frattempo Togashi continua a scrivere aggiornamenti sulla lavorazione dei prossimi capitoli del manga con post su X.
L’artista ha pubblicato un post lo scorso lunedì affermando di aver dato istruzioni ai suoi assistenti per gli sfondi dei capitoli 409-410. Facendo qualche speculazione, se il volume 38 include i capitoli 391-400, allora potrebbero esserci contenuti sufficienti anche per un eventuale 39° volume, tenendo conto dei 10 capitoli standard per volume. Inoltre, stando agli ultimi aggiornamenti, sembra che Togashi stia attualmente lavorando al capitolo 416:
Sicuramente è ancora presto per parlare di un ritorno vero e proprio di Hunter x Hunter, se mai ci sarà. Ma anche l’uscita di un solo volume e vedere Togashi pubblicare con entusiasmo gli aggiornamenti sui capitoli sono sicuramente un buon segnale.
Shueisha ha pubblicato il 37° volume del manga nel novembre 2022, dopo quattro anni dall’uscita del volume 36. Il manga è andato in pausa nel gennaio 2023, citando problemi di salute per l’autore. Shueisha ha dichiarato all’epoca di essersi consultata con Togashi e ha deciso che il manga non avrebbe dovuto seguire un formato serializzato settimanale in futuro.
Il mangaka ha rivelato nel marzo 2023 che il capitolo 401 della serie era stato completato, anche se non ha confermato quando la serie sarebbe tornata alla serializzazione. Ha poi anticipato i progressi del capitolo 405 a maggio e da allora tiene i fan in continuo aggiornamento.
Di recente è anche stato annunciato Hunter x Hunter Nen x Impact – il primo gioco per console della serie – con tanto di video gameplay ufficiale .