Stalker 2: Heart of Chornobyl rinviato (ancora) a novembre
Ancora un rinvio, per il titolo di GSC Game World
Stalker 2: Heart of Chornobyl è stato nuovamente rinviato. Lo shooter post apocalittico era atteso per il prossimo 5 settembre, ma a quanto pare ci sarà da attendere altri due mesi abbondanti. La nuova data da fissare, infatti, è il 20 novembre 2024.
I motivi sono i classici: ottenere tempo addizionale per rifinire il più possibile il titolo nei suoi aspetti puramente tecnici. Nulla di specifico, dunque, se non la volontà di rilasciare il titolo nel miglior stato ipotizzabile.
Lo studio GSC Game World, sviluppatori di Stalker 2: Heart of Chornobyl, hanno anche annunciato la pubblicazione di un Developer Deep Dive, ovvero un video di approfondimento sul gioco così da fornire un soddisfacente dietro le quinte al pubblico.
Il video avrà nuove sequenze di gameplay, una panoramica del mondo di gioco e dei suoi luoghi. Non solo: sarà possibile vedere una quest nella sua interezza, nonché inedite interviste agli sviluppatori. Il contenuto sarà realizzato in collaborazione con Xbox e sarà diffuso il 12 agosto 2024.
Un gioco dalla difficile gestazione
Il nuovo rinvio in oggetto non è che uno degli ultimi eventi che hanno colpito il titolo in sviluppo. Stalker 2: Heart of Chornobyl è stato presentato all’Xbox Games Showcase del 2020, ma da allora ha dovuto affrontare moltissimi ostacoli.
Uno di questi è la reazione negativa nei confronti dell’implementazione degli NFT, implementazione ad oggi rimossa e non più prevista. Un altro evento di rilevo è stato il conflitto Ucraina-Russia, poiché GSC Game World risiede proprio in Russia. Lo spostamento della sede a Parigi e in Repubblica Ceca ha sicuramente rallentato i tempi di lavoro.
Alcuni membri del team, tra l’altro, hanno combattuto attivamente nella guerra, purtroppo lasciandoci prematuramente.
In ogni caso, siamo in dirittura d’arrivo, e siamo fiduciosi sia l’ultimo rinvio per Stalker 2: Heart of Chornobyl. Attendiamo dunque il 20 novembre 2024 per l’uscita del titolo!
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?