Uzumaki: un nuovo trailer ne rivela il debutto

Uzumaki
Manca poco all’arrivo dell’atteso anime

Durante il panel del San Diego Comic-Con per la serie Rick and Morty: The Anime, è stato diffuso un trailer di Uzumaki, l’adattamento del manga horror di Junji Ito, che ne rivela il debutto. L’anime, dunque, uscirà sul blocco di programmazione Toonami, di Adult Swim, il 28 settembre. L’anime sarà anche disponibile sul servizio di streaming Max.

La mini-serie, composta da quattro episodi, di Uzumaki era inizialmente prevista per il 2020, ma era stata inizialmente rinviata al 2021. L’anime è stato, poi, ulteriormente rimandato prima all’ottobre 2022, poi a data da destinarsi.

La motivazione di questi rinvii è stata la necessità dello staff di prendere più tempo per “replicare la qualità dei design intricati e del lavoro di linea dettagliato” del manga originale. Il team di produzione aveva anche aggiunto  di non voler compromettere la qualità dello show, fornendo, così, un “prodotto finale mediocre”.

Il panel ha anche rivelato che l’anime originale Lazarus è previsto per il 2025.

Qualche dettaglio su Uzumaki

Hiroshi Nagahama (Mushi-Shi) sta dirigendo la mini-serie presso Studio Drive e Studio Akatsuki, mentre Colin Stetson (Hereditary) sta componendo la colonna sonora. L’anime è, invece, co-prodotto da Production I.G. USA e Adult Swim.

Il cast vocale include:

Il manga, pubblicato tra il 1998 e il 1999 sulla rivista Big Comic Spirits, è raccolto in tre tankōbon, arrivati in Italia grazie alla Star Comics, che ne ha attualmente pubblicati due volumi. Il manga, che ha già ispirato un film horror live action, con Eriko Hatsune e Fan Fhi, racconta di strani eventi accaduti in una città giapponese.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *