Harry Potter: Quidditch Champions: rilasciato il gameplay trailer
Un gameplay trailer breve ma pieno di contenuti!
Lo scorso Summer Game Fest 2024 ha visto l’annuncio di Harry Potter: Quidditch Champions, gioco in arrivo basato sul famoso sport su scope volanti dell’universo di Harry Potter.
Un nuovo trailer ha rivelato il gameplay del titolo, mostrando anche un accenno delle varie modalità e di personalizzazione dei personaggi.
Quidditch Champions presenta una modalità carriera a singolo giocatore con la quale sarà possibile scalare le classifiche, senza contare l’aumento del prestigio del team che porterà la squadra in luoghi e stadi sempre più gloriosi. Si andrà, infatti, da Hogwarts fino a gareggiare per la Coppa del Mondo di Quidditch.
Non solo: sarà disponibile una modalità online che metterà a confronto squadre di giocatori reali l’una contro l’altra. Sarà possibile utilizzare degli alter ego digitali creati ad hoc, come detto in precedenza, ma saranno presenti anche personaggi provenienti dalla saga come Harry Potter, Ron Weasley e Draco Malfoy.
A voi il gameplay trailer!
Il gioco verrà rilasciato tra poco più di un mese, con più edizioni
Il giorno 3 settembre 2024 segna il rilascio di Harry Potter: Quidditch Champions. Il titolo sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series S|X, PlayStation 4, Xbox One e PC. La versione per Nintendo Switch è attesa, invece, in seguito, probabilmente nel periodo delle vacanze natalizie.
Harry Potter: Quidditch Champions avrà due edizione particolari: standard edition, al costo di 29,99$, che comprenderà esclusivamente il gioco base, nonché deluxe edition al costo di 39,99$ che include il gioco, un House Pack di Grifondoro, Tassorosso, Serpeverde e Corvonero e 2.000 monete d’oro in-game.
Ci teniamo ad assicurare che le monete d’oro appena citate fanno parte di una valuta effettivamente presente in-game, e non figlie di alcuna microtransazione, poiché non presenti nel titolo.
L’House Pack di cui sopra comprenderà una skin per la propria scopa, un’uniforme scolastica da viaggio e un’emblema con lo stemma della propria casa.
L’edizione deluxe è presente in versione digital o physical, la prima disponibile sin da subito, la seconda dal giorno 8 novembre 2024.
L’edizione standard sarà disponibile dal dayone fino al 30 settembre su PlayStation Plus.
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?