J-POP ed Edizioni BD: le novità per agosto 2024
Tintarella color…manga!
Che siate al mare, in montagna o ancora in attesa di gustarvi le meritate vacanze, J-POP ed Edizioni BD sono comunque pronte a stupirvi con le novità per il mese di agosto 2024! Dopo i titoli per tutti i gusti annunciati per luglio, l’estate continua con grandi rivelazioni e la continuazione di diverse serie di successo.
Romanticismo, avventura ed azione sono solo alcuni dei generi che faranno capolino sugli scaffali. Preparatevi a immergervi in storie appassionanti, che vi terranno compagnia durante le calde giornate estive.
Tra le uscite sicuramente più attese vi è Oshi no Ko – My Star. Il Romanzo: Spica, la prima stella della sera!, che sarà disponibile si in edizione singola sia all’interno di un cofanetto.
Inoltre, per chi fosse rimasto affascinato dall’adattamento anime da poco uscito su Netflix, tra le novità per agosto 2024 di J-POP c’è anche Good Night World, il thriller sci-fi di Uru Okabe.
7 agosto
Non perdetevi l’uscita del decimo e ultimo volume di A Cruel God Reigns, un capolavoro di Moto Hagio, la pioniera indiscussa del genere shojo. Questa serie, caratterizzata da una trama intricata e profonda, rappresenta un ciclo narrativo che ha affascinato lettori di tutte le età.
Inoltre, il terzo volume di Tales of Reincarnation in Maydare porterà avanti le emozionanti avventure di Makia, la streghetta che vive in un mondo magico e continua a sognare la sua vita da liceale giapponese. Mentre cerca di svelare il mistero dell’omicidio che ha interrotto la sua vita passata, i lettori saranno coinvolti in una narrazione che mescola magia e suspense.
Infine, dopo la presentazione del cofanetto, saranno disponibili i singoli volumi di Summer Ghost 2 e Tokyo Higoro – Giorno per Giorno 2.
Proseguiranno anche Hirayasumi 6, Initial D 10, Mission: Yozakura Family 19, Re:Zero – Starting life in another world 8 e Studio Cabana 4.
21 agosto
Dopo la pausa di Ferragosto, continueranno le uscite del mese, con il debutto dell’edizione completa di Good Night World. L’opera sarà presentata in un raffinato cofanetto contenente tutti e cinque i volumi. Tra le loro pagine la storia della problematica famiglia Arima, i cui membri hanno un rapporto alquanto particolare.
I due fratelli non si parlano, il padre è disprezzato da tutti e la madre è sempre assente. Senza saperlo, però, tutti e quattro hanno trovato rifugio nel videogioco di realtà virtuale Planet, in cui, curiosamente, si sono incontrati senza riconoscersi ed hanno formato un team. Ancor più strano è il fatto che, all’interno del videogame, i quattro riescano non solo a cooperare, ma anche ad andare perfettamente d’accordo!
Tuttavia le cose si fanno serie quando il mondo virtuale inizia a fondersi con la realtà. Inoltre, il videogioco sembra contenere un virus informatico, in grado di mettere a rischio la vita dei giocatori.
Nel frattempo, Kana Sakuragi, appena assunta in una start-up di magical girls, sta cercando di farsi strada nel suo nuovo lavoro. Dopo la pubblicazione dei primi due volumi di Magilumiere – Magical Girls Inc., è in arrivo il terzo appuntamento con questa saga lavorativa.
Sempre in questa settimana di agosto, uscirà il secondo volume della miniserie L’essenza di una musa, di Aya Fumino. In aggiunta, il diciottesimo volume di World’s End Harem concluderà la saga sci-fi più intrigante e sensuale di sempre.
Proseguiranno anche Devillady 9, Don’t Call It Mystery 7, La Divisa Scolastica di Akebi 11, Mononogatari volume 10 e The Dangers in My Heart 6.
28 agosto
A fine agosto, le librerie e le fumetterie vedranno l’arrivo di Oshi No Ko – My Star: Il Romanzo: Spica, la prima stella della sera. Scritto da Aka Akasaka e Hajime Tanaka, con illustrazioni di Mengo Yokoyari, questo romanzo approfondisce il passato della protagonista, Ai Hoshino, e include storie brevi inedite.
Il volume sarà disponibile singolarmente o nel B-Komachi Collection Box, che conterrà anche l’edizione variant del volume 14 del manga e una dress-up doll di Ruby Hoshino.
Tra le novità per agosto 2024 della J-POP, farà anche il suo debutto Chaos Game, di Daiki Yamazaki, il manga che unisce thriller ed elementi paranormali. La storia segue la giornalista Ran Suzuki, che scopre una connessione tra un politico e la mafia, ma presto si trova a fronteggiare forze sovrannaturali. Yamazaki, vincitore del Four Seasons Grand Prize del 2020, in questa sua opera offre una narrativa intensa e avvincente.
Passando a toni più leggeri e ironici, Toryumon Takeda presenta, invece, Badducks, una miniserie di quattro volumi raccolti in un cofanetto da collezione. Morgan Gray, orfano e in debito con la Yakuza, accetta di sottoporsi a un intervento chirurgico sperimentale per saldare il debito. Dopo l’operazione, si risveglia con un tubo nel collo e una forza eccezionale, dando inizio a una fuga per la libertà.
Infine, nel secondo volume di Inazuma & Romance – Colpo di fulmine!, la tensione tra Sumire e il suo compagno di banco, Reo, aumenta. Tra sguardi intensi e dialoghi allusivi, emergono segreti e attrazioni, trasformando questo shojo in una storia dalle svolte inaspettate.
Proseguiranno anche Akane Banashi 7, Choujin X 9, Girl Crush 4, Non Tormentarmi, Nagatoro! 19, Overlord – Il Romanzo 12, Rent a Girlfriend 22, Zombie 100 – Cento Cose da Fare Prima di Non-Morire 15.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.