Lollipop Chainsaw Remaster: anticipata la data d’uscita!
Il gioco co-diretto da Suda51 sulla folle cheerleader arriverà molto presto
Giusto ieri avevamo discusso della possibilità di un nuovo titolo di Killer7, che sia sequel o complete edition. In questo caso, invece, la remaster di Lollipop Chainsaw, che godrà probabilmente di una versione non censurata del materiale originale, è in arrivo nel prossimo futuro.
Il progetto, chiamato RePOP, sarà rilasciato in digitale il 12 settembre 2024, e sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series S|X, Nintendo Switch e PC. Questa data anticipa quella preventivamente fissata per il 26 dello stesso mese.
Naturalmente i fan del gioco non possono che esprimere gioia, per l’anticipo. La parte problematica, invece, è stata l’informazione riguardante il prezzo.
Infatti la remaster di Lollipop Chainsaw costerà 45$. La percezione è che il prezzo sia un po’ più alto del previsto, anche se, possiamo ipotizzare, forse si fa riferimento alla versione fisica.
Update!Release date of LOLLIPOP CHAINSAW RePOP(Digital)is September 12 in North America,Central and South America, and Europe.
And the retail price has been confirmed $44.99.… pic.twitter.com/NoNaYXVGpg— 安田善巳 Yoshimi Yasuda (@yasudaD5) August 6, 2024
Il confronto con un altro titolo di Suda51 rimasterizzato non vede RePOP vincitore
Shadows of the Damned, la cui remaster è stata rilasciata l’anno scorso, è uscito al prezzo di 25$. Due operazioni della stessa fattura, con due costi abbastanza diversi.
Tra l’altro, per Lollipop Chainsaw, dobbiamo considerare anche la mancanza della colonna originale con licenza, che includeva artisti come Skrillex, Dragonforce, Sleigh Bells e molti altri.
Originariamente RePOP doveva essere un remake, ma il progetto si è trasformato in una rimasterizzazione del titolo. L’operazione non è stata diretta dagli autori originali, James Gunn e Suda51, il che ha fatto nascere dubbi sulla resa del titolo in uscita.
Nello specifico, i fan temono si sia persa la folle atmosfera originale che permeava l’opera. Per far fronte a questo scetticismo, il produttore Yasuda ha promesso di offrire una versione non censurata degli abiti di gioco, anche se non sappiamo se si tratta o meno di un qualcosa di effettivamente confermato.
In ogni caso non manca molto all’uscita di RePOP, dunque avremo modo di fugare ogni dubbio a breve!
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?