Blue Exorcist: Beyond the Snow Saga – Il nuovo trailer rivela la data di uscita
Reol eseguirà la sigla di apertura “Re Rescue”
Lo staff di Blue Exorcist: Beyond the Snow Saga (Ao no Exorcist: Yuki no Hate-hen) ha trasmesso un nuovo trailer, che rivela e anticipa la sigla finale, “Tsurara”, della band Yobahi, ed ha annunciato la data di uscita della serie. Il debutto è, dunque, fissato per il 5 ottobre prossimo.
Il cast dell’anime include:
- Nobuhiko Okamoto: Rin Okumura
- Jun Fukuyama: Yukio Okumura
- Ayahi Takagaki: Kuro
- Daisuke Ono: Arthur A. Angel
- Eri Kitamura: Izumo Kamiki
- Hiroaki Hirata: Shirō Fujimoto
- Kana Hanazawa: Shiemi Moriyama
- Kazuya Nakai: Ryūji Suguro
- Kōji Yusa: Renzō Shima
- Kōki Uchiyama: Lucifer
- Hiroshi Kamiya: Mephisto Pheles
- Rina Satō: Shura Kirigakure
- Tomokazu Seki: Ruin Rite
- Yūki Kaji: Konekomaru Miwa
Tra i membri dello staff di ritorno ci sono il regista Daisuke Yoshida, lo sceneggiatore Toshiya Ono, la character designer e chief animation director Yurie Oohigashi e i compositori Kohta Yamamoto e Hiroyuki Sawano.
Il nuovo anime avrà due cour, con Blue Exorcist: Beyond the Snow Saga come primo, mentre il secondo, Blue Exorcist: The Blue Night Saga, andrà in onda a gennaio 2025. Crunchyroll trasmetterà l’anime in streaming la serie in contemporanea con la messa in onda in Giappone.
L’inizio della saga
Kazue Katō ha presentato il manga Blue Exorcist su Jump SQ. nel 2009. L’opera è andata in pausa a luglio 2021 ed è ripresa nel maggio 2022. Con più di 25 milioni di copie in circolazione, il manga è arrivato in Italia grazie alla Panini Comics.
Nel 2011, il lavoro di Katō ha ispirato una serie anime di 25 episodi e l’OAV Blue Exorcist: Kuro Runs Away From Home. L’anno successivo è, invece, uscito in Giappone il film Blue Exorcist, che, per ora, non è disponibile su nessun servizio di streaming. Inoltre, nel 2017 ha debuttato l’anime Blue Exorcist: Kyoto Saga, di 12 episodi.
Blue Exorcist: Beyond the Snow Saga è il sequel di Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga, serie uscita in Giappone il 6 gennaio e tutt’ora disponibile su Crunchyroll, che ne offre un doppiaggio in inglese.
Come anticipato, era già stato Daisuke Yoshida a dirigere l’anime presso Studio VOLN, mentre Toshiya Ono ne ha supervisionato i copioni. Yurie Oohigashi è stata la character designer e chief animation director, mentre Kohta Yamamoto e Hiroyuki Sawano hanno composto la colonna sonora. La rock band UVERworld ha contribuito con la sigla di apertura, “Eye’s Sentry”, e Mulasaki-Ima ha eseguito quella finale, “Gakkyū Nisshi” (Class Diary).
Cresciuto da Padre Fujimoto, un famoso esorcista, Rin Okumura non ha mai conosciuto i suoi genitori. Un giorno, una discussione fatale con il tutore costringe Rin a confrontarsi con una terribile verità: il sangue del signore dei demoni, Satana, scorre nelle sue vene!
Rin giura, quindi, di sconfiggere il mefitico genitore, ma per farlo dovrà entrare nella misteriosa True Cross Academy e diventare egli stesso un esorcista. Il ragazzo riuscirà a combattere i demoni e a mantenere segreta la sua discendenza infernale? Non sarà facile, soprattutto perché estrarre la spada di suo padre libera il potere demoniaco dentro di lui!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.