Two Point Museum: annunciato un nuovo simulatore di gestione museale

Two Point Museum
Tesori sepolti, scheletri da ricomporre e polvere del tempo ovunque

Two Point Studios Limited e SEGA Europe hanno annunciato Two Point Museum, un nuovo titolo di gestione che porterà i giocatori a diventare i responsabili di un museo, in cui non mancheranno sfide creative e gestionali.

I compiti principali saranno quelli di organizzare mostre ed inviare squadre di archeologi in spedizioni avventurose, per collezionare vari reperti antichi, da ossa di dinosauro a curiosi oggetti storici.

Ogni ritrovamento può trasformarsi nel cavallo di punta del museo, ma bisogna saper gestire con cura l’esposizione. Maltempo e bambini turbolenti, infatti, sono solo alcuni dei possibili inconvenienti che possono causare danni alle collezioni.

Creatività al Potere

Realizzato dagli sviluppatori di Two Point Hospital e Two Point Campus, questo nuovo simulatore gestionale si prospetta essere una simpatica esperienza. I giocatori, posti alla guida del museo della contea di Two Point, hanno a disposizione una mappa mondiale, grazie alla quale potranno esplorare territori inviolati, alla ricerca di antiche reliquie, artefatti o resti fossili.

Ogni scoperta influenzerà l’evoluzione del museo, che potrà essere riorganizzato di conseguenza, ed il sistema di punteggio a stelle sfiderà i giocatori a mantenere sempre fresco il layout delle esposizioni.

Dal periodo preistorico ad epoche più recenti, sembra che non ci saranno limiti alle scoperte che si potranno fare. Questi reperti dovranno poi, però, essere protetti da una serie di minacce, come il deterioramento atmosferico, i vandali e i furti.

Two Point Museum

Inoltre, la personalizzazione non si limiterà unicamente alla disposizione delle teche. I giocatori, infatti, avranno a disposizione un’ampia gamma di opzioni per progettare e decorare il museo, tenendo, però, sempre a mente la soddisfazione dei visitatori! Dall’organizzazione degli spazi espositivi alla gestione di negozi di souvenir, ogni dettaglio contribuirà a creare l’atmosfera perfetta.

Tra l’altro il pubblico pagante sarà diversificato ed ognuno avrà esigenze e desideri diversi, anche se, ovviamente, vi saranno alcuni elementi universali da tenere sempre in considerazione.  Assicurarsi che il museo sia sempre pulito, che ci sia un’adeguata offerta di cibo e bevande, bagni accoglienti e un negozio di souvenir ben fornito sarà fondamentale per mantenere alto il livello di soddisfazione del pubblico e, di conseguenza, il flusso di donazioni.

Two Point Museum sarà disponibile su PC, tramite Steam,PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *