Hunter x Hunter: il grande ritorno del manga
Dopo tanti anni, i fan possono festeggiare!
Dopo l’annuncio dell’arrivo del 38° volume, previsto per il 4 settembre, la Shueisha ha rivelato, durante il suo live streaming “Jump Press”, che il manga Hunter X Hunter, di Yoshihiro Togashi, sarà di ritorno il prossimo 7 ottobre.
L’opera, quindi, riprenderà ufficialmente la serializzazione su Weekly Shonen Jump nel numero 45 di quest’anno della rivista. La pubblicazione, però, non seguirà più il formato settimanale, anche se non è ancora stato chiarito ogni quanto si vedranno nuovi capitoli.
Sebbene il ritorno di Hunter X Hunter fosse nell’aria, fino ad ora non vi era ancora nulla di certo. La casa editrice, infatti, si è mantenuta alquanto parca di informazioni, forse per non creare possibili illusioni nei fan, da lungo tempo in attesa di notizie.
Il 37° volume dell’opera è uscito nel novembre 2022, dopo addirittura quattro anni dalla presentazione del precedente. Il manga è, quindi, andato nuovamente in pausa nel gennaio 2023, a causa di non meglio chiariti problemi di salute dell’autore.
Nel marzo 2023 Togashi aveva, quindi, rivelato di aver completato il capitolo 401 della storia, me non aveva ipotizzato un possibile ritorno della serializzazione. A maggio l’autore aveva, poi, accennato ai progressi fatti per il capitolo 405, sempre mantenendo un assoluto riserbo riguardo al tanto atteso ritorno di Hunter X Hunter.
Nel novembre 2023, invece, Togashi aveva spiazzato i fan, nel corso del talk show televisivo Iwakura to Yoshizumi no Bangumi, rivelando di aver già concepito dei possibili scenari finali per la sua opera, in Italia edita dalla Panini Comics.
Nel frattempo il manga, iniziato nel 1998, ha alimentato la crescita di un florido franchise. L’opera ha, infatti, ispirato due serie anime televisive, due film anime, diversi OVA e spettacoli teatrali. Inoltre, Bushiroad Games ed Eighting rilasceranno quest’anno un videogioco di combattimento, intitolato Hunter X Hunter Nen x Impact.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.