MHA: You’re Next – diffuso il trailer “Who’s Next” con sottotitoli in inglese
Non si hanno ancora notizie riguardo l’arrivo in Italia
Se un mese fa la Toho aveva distribuito il trailer “Who’s Next“ in lingua originale, ora, finalmente, i fan di MHA possono godersi il filmato con, quantomeno, i sottotitoli in inglese. My Hero Academia: You’re Next, quarto film del franchise, è approdato nei cinema nipponici il 2 agosto scorso.
La pellicola, proiettata simultaneamente in IMAX, MX4D, 4DX e Dolby Cinema, forte del successo della serie, ha guadagnato circa 895 milioni di yen (circa 5,54 milioni di euro) nei suoi primi tre giorni. Toho International ha anche annunciato che il film arriverà nei cinema statunitensi l’11 ottobre, con versioni sia sottotitolate sia doppiate in inglese.
My Hero Academia: You’re Next, diretto da Tensai Okamura (Darker than Black) presso lo studio Bones, ha come sceneggiatore Yōsuke Kuroda. Il design dei personaggi, invece, è opera di Yoshihiko Umakoshi, mentre Yuki Hayashi ne ha composto la colonna sonora. Inoltre, è stato Vaundy a realizzare il tema principale, “Homunculus”, e la sigla finale, “Gift”.
Il flm ed il franchise
Come mostrato nel trailer, My Hero Academia: You’re Next si svolge in un contesto di crisi sociale. L’apparizione di una gigantesca fortezza e di un uomo che somiglia al precedente “Simbolo della Pace” amplifica le preoccupazioni dei protagonisti. Il film presenterà anche una misteriosa e potente organizzazione criminale, la “Famiglia Gorrini”, che rappresenterà una nuova minaccia per i nostri eroi.
La trama, dunque, si incastra più o meno nello stesso periodo in cui si trova l’anime televisivo, con il crollo della società sicura. L’originalità della pellicola è assicurata dalla partecipazione di Kōhei Horikoshi, il creatore del manga originale, che ha contribuito come supervisore generale e designer dei nuovi personaggi.
La settima stagione di My Hero Academia ha esordito lo scorso 6 aprile con My Hero Academia Memories, uno speciale di quattro episodi. La stagione principale, che inizia con l’episodio 139 della serie complessiva, ha invece preso il via il 4 maggio. Come nelle stagioni precedenti, è Crunchyroll a trasmettere la serie in contemporanea con il Giappone, offrendo i doppiaggi in inglese ed in italiano.
Il franchise ha già visto, inoltre, l’uscita di altre tre pellicole ufficiali, “Two Heroes”, uscito in Giappone nel luglio 2018, “Heroes Rising”, arrivato nelle sale nipponiche nel dicembre 2019, e “World Heroes’ Mission”, presentato al pubblico giapponese nell’agosto 2021.
Il manga originale, pubblicato per la prima volta su Weekly Shonen Jump nel luglio 2014, è ufficialmente entrato nell’epilogo lo scorso giugno, dopo una breve pausa dell’autore. La serie, edita in Italia da Star Comics, si è, quindi, conclusa il 5 agosto scorso.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.