Il gioco per smartphone Re:Zero Witch’s Re:surrection uscirà il 26 agosto
La sigla del gioco è eseguita da Konomi Suzuki
L’account X(ex Twitter) ufficiale di Re:Zero Witch’s Re:surrection, il nuovo gioco per smartphone del franchise Re:ZERO -Starting Life in Another World-, ha annunciato che il gioco verrà lanciato il 26 agosto. Ecco il tweet:
Konomi Suzuki esegue la sigla del gioco intitolata “Resurrection“.
Non si tratta certo del primo videogioco realizzato per la saga Re:ZERO, ma potrebbe essere uno dei pochi ad arrivare anche in Italia. Nel marzo del 2017, infatti, la 5pb aveva distribuito in Giappone il titolo Re:Zero − Starting Life in Another World: Death or Kiss per PS4 e PS Vita. Il gioco, basato sulla storia originale, sviluppa una trama a sé, che differisce sia dalle light novel sia dalle altre opere derivate.
Kadokawa ha anche pubblicato alcune delle funzionalità per il nuovo gioco per dispositivi mobili sul suo sito Web ufficiale. Witch’s Re:surrection si giocherà come un normale gioco di ruolo in cui il giocatore controllerà il leader del gruppo per attraversare i campi mentre completa le missioni e combatte i mostri in battaglie a turni. Il gioco di ruolo mobile avrà i seguenti otto membri principali del gruppo; ognuno con i propri ruoli speciali. Kadokawa ha anche anticipato che aggiungerà molti altri personaggi come personaggi secondari.
- Subaru – Tank
- Emilia – Attaccante con capacità di guarigione
- Rem – Guaritore
- Ariete – Support magico con buff alleato e incantesimi di debuff nemico
- Wilhelm – Attaccante fisico armato di spada
- Crusch – Attaccante a tutto tondo (fisico e magico)
- Julius – Spadaccino che si concentra sul supporto
- Garfiel – Tank che può anche curare gli alleati
Il primo teaser trailer di Witch’s Re:surrection uscì nel marzo 2023. Da allora ci è voluto più di un anno prima che la società confermasse una finestra di rilascio per il nuovo gioco per dispositivi mobili, ma ora è finalmente arrivata.