InZOI: il “The Sims Killer” è già molto popolare su Steam
Nonostante sia stato rilasciato esclusivamente l’editor dei personaggi, il progetto è già un successo
Krafton ha rilasciato in early access l’editor dei personaggi di InZOI, il life simulator coreano. A quanto pare, nonostante l’esperienza sia limitata solo alla modifica delle fattezze dei nostri Zoi (equivalenti dei Sim), il progetto sta registrando numeri notevoli.
Con un record personale di ben 16.000 utenti attivi contemporaneamente, e una valutazione “molto positiva” su Steam, la resa fotorealistica dei modelli di InZOI ha colpito gli utenti che hanno smanettato con l’editor.
InZOI ha ricevuto un nuovo trailer alla Gamescom 2024, mostrando gli stessi Zoi in molteplici situazioni, come appuntamenti, durante un barbecue, alle prese con problematiche in cucina e nel pieno di un incidente. Era palese, dunque, ipotizzare l’attenzione del pubblico.
L’aspetto tecnico di InZOI non è passato inosservato
Ciò che ha colto nel segno, a quanto pare, è stata la scelta di accelerare verso il fotorealismo. Questo, infatti, è stato l’aspetto ad ora più discusso.
Buona parte delle recensioni del progetto su Steam, finora, fanno riferimento a The Sims. Nello specifico, giocatori si son detti contenti e speranzosi di vedere finalmente un contendente del life simulator più famoso al mondo, il quale detiene un dominio finora incontrastato.
Le recensioni positive, comunque, non fanno a meno di sottolineare anche eventuali mancanze nell’editor. Le negative, invece, si concentrano proprio sulla richiesta intensa di potenza per i propri hardware.
Per quest’ultimo aspetto, possiamo ipotizzare che il life simulator di Krafton faccia riferimento ad un target differente, da quello generalista di The Sims. Piuttosto di richiedere una configurazione modesta, InZOI pare sia indirizzato esclusivamente ai possessori di PC molto prestanti.
Vedremo se questa visione di business avrà l’efficacia che Krafton auspica. Intanto, ad ora, non esiste una data d’uscita del progetto, dunque speriamo di ricevere presto più notizie in questo senso!
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?