‘Detective Conan: la sposa di Halloween’ disponibile digitalmente
Il film è ora disponibile sulle piattaforme iTunes, Google Play e Amazon Prime Video (America)
TMS Entertainment ha annunciato l’arrivo del venticinquesimo film del franchise di ‘Detective Conan: la sposa di Halloween’ (Meitantei Conan: Halloween no Hanayome) su varie piattaforme streaming. La notizia è arrivata durante la première americana del film, tenutasi all’Anime NYC, lo scorso 24 agosto. La pellicola è approdata il 25 agosto sui siti di Amazon Prime Video (America), iTunes e Google Play.
Il film è stato rilasciato per la prima volta in Giappone nel 2022.
Questo lungometraggio è stato diretto da Susumu Mitsutaka (Haikyū). Takahiro Ōkura si è occupato della sceneggiatura, e Yūgo Kanno (Le bizzarre avventure di Jojo, Psycho Pass) ha composto la musica. La band BUMP OF CHICKEN canta la sigla di apertura del film, ‘Chronostasis‘. Gōshō Aoyama, autore del manga di ‘Detective Conan‘, è inserito fra i credits, ma non ha direttamente partecipato alla realizzazione del film.
Il film si apre nel quartiere di Shibuya, nella città di Tōkyō. All’interno dell’edificio di Shibuya Hikarie si sta apparentemente svolgendo il matrimonio della detective Miwako Sato, che compare in abito da sposa. Quando però all’improvviso un intruso irrompe nella sala, il detective Wataru Takagi rimane ferito nel tentativo di proteggere la collega. Contemporaneamente, il bombarolo seriale responsabile della morte, tre anni prima, del poliziotto Jinpei Matsuda, di cui Sato era innamorata, fugge di prigione.
Rei Furuya, vecchio compagno d’accademia di Jinpei, si mette sulle tracce del colpevole, ma viene fermato da una misteriosa figura che attacca un collare esplosivo al suo collo.
Conan, informato da Rei su quanto accaduto tre anni prima, inizia ad indagare per trovare un modo di disinnescare la bomba.