Tales of Graces f Remastered annunciato al Nintendo Direct!
La remastered di Tales of Graces f ha già una data d’uscita!
Il direct di Nintendo di poche ore fa è stato foriero di annunci, tra novità e progetti che attendevano solo l’ufficialità: in questo contesto Bandai Namco ha finalmente svelato Tales of Graces f Remastered, versione rimasterizzata e migliorata del classico JRPG uscito originariamente per Wii, poi rilasciato con un porting su PlayStation 3 con l’aggiunta di f.
Il gioco sarà disponibile per tutte le piattaforme: Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox Series S|X e su PC tramite Steam. Un’operazione a tutto tondo che sin da ora ha già una data d’uscita, fissata per il 17 gennaio 2025!
Vi lasciamo di seguito il trailer!
Tales of Graces f Remastered accoglie diverse migliorie rispetto all’esperienza originale
Il trailer che abbiamo appena visto regala molte immagini inerenti al gioco in una chiave totalmente commemorativa. La stessa Bandai Namco si riferisce al titolo come “una storia senza tempo”, a cui ha aggiunto migliorie per dare nuova linfa vitale all’esperienza.
Ad esempio, tra le feature elencate, vediamo l’inserimento di alcune icone per la nostra destinazione e la possibilità di attivare o disattivare gli scontri. Inoltre, la remastered conterrà anche il DLC originale, nonché la storia post-epilogo dal titolo “Lignaggio e retaggio”.
Inoltre, Bandai Namco rende noto che il gioco avrà scene nuovamente localizzate, che avranno voci in inglese per la prima volta. Come se non bastasse, poi, al termine del trailer possiamo già vedere quelli che saranno i contenuti esclusivi dell’edizione digitale del titolo.
Avremo, oltre ovviamente al gioco completo, anche artbook e colonna sonora digitali, il “pacchetto musica battaglia” per cambiare il sottofondo musicale durante i nostri scontri con pezzi storici della serie, nonché un bonus che boosterà i nostri parametri.
Per il preordine, infine, un bonus chiamato “Set assistenza giramondo super” ci donerà oggetti di supporto che ci aiuteranno durante la nostra avventura.
Insomma, un gran numero di contenuti in attesa di essere sviscerati dai fan, i quali, siamo certi, non vedranno l’ora di tornare ad esplorare Ephinea impersonando il protagonista Asbel.
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?