Magilumiere Co. Ltd.: Prime Video trasmetterà l’anime globalmente
Il manga è da poco arrivato nel nostro paese
La sezione giapponese di Amazon Prime Video ha annunciato che la piattaforma trasmetterà, a livello globale, Magilumiere Co. Ltd., adattamento dell’omonimo manga scritto da Sekka Iwata ed illustrato da Yū Aoki. L’anime sarà disponibile a partire dal 5 ottobre e, in Giappone, sarà successivamente reperibile anche su altri servizi.
☆★情報解禁★☆
世界配信『株式会社マジルミエ』
10月5日(土) 00:30 よりプライムビデオで見放題《最速》配信決定⭐️<一番好きな「少年ジャンプ+」歴代作品ランキング>で
1位に選ばれた注目作👀人の命と仕事への責任を胸に秘め、
今、社会人として一歩を踏み出した魔法少女の戦いが始まる。 pic.twitter.com/uthyFCTXO2— Prime Video Anime(プライムビデオアニメ) (@PrimeVideoAnime) August 27, 2024
Il cast dell’anime include:
- Fairouz Ai: Kana Sakuragi
- Yumiri Hanamori: Hitomi Koshigaya
- Rikiya Koyama: Kōji Shigemoto
- Daiki Yamashita: Kazuo Nikoyama
- Ryota Ohsaka: Midorikawa
Masahiro Hiraoka (One-Punch Man, Planet With) è il regista dell’anime presso Moe e J.C. Staff, mentre Shingo Nagai (Girly Air Force, Uma Musume Pretty Derby Stagione 3) è supervisore e sceneggiatore della serie. Hidehiro Asama si occupa, invece, del character design e Makoto Miyazaki (One Punch Man, Spy×Family) compone la colonna sonora, con Masafumi Mima come responsabile della produzione del suono. Mafumafu esegue la sigla di apertura “Order Made” (o “Made to Order”).
L’opera originale, presentata nel 2021 sul servizio Shonen Jump+, della Shueisha, è arrivata da poco in Italia grazie alla J-POP. Attualmente arrivata in patria al 13° tankōbon, la sua trama ruota interamente intorno al franchise delle Magical Girls.
Quella delle ragazze magiche non è una vocazione, ma è proprio una professione! Ecco, quindi, che Kana Sakuragi, una studentessa universitaria in difficoltà nella ricerca di lavoro, dopo aver dimostrato le proprie capacità nello sconfiggere una creatura sovrannaturale, viene reclutata in una startup particolare. La Magilumiere Co. Ltd., appunto, che si compone di sole ragazze magiche e che affronta creature mostruose su commissione.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.