Crunchyroll ha ufficialmente acquisito i diritti di distribuzione per il nuovo film del franchise My Hero Academia: You’re Next, prodotto dallo studio Bones. Il quarto film della serie, uscito in Giappone lo scorso agosto, sarà nei cinema italiani a partire dal 10 ottobre e arriverà nelle sale di altri paesi, tra cui Australia, Nuova Zelanda e America Latina, grazie alla collaborazione con Sony Pictures Releasing International.
La pellicola, tratta dal celebre manga di Kohei Horikoshi, presenta una trama originale, ambientata più o meno nello stesso periodo della settima stagione dell’anime televisivo. Anche per You’re Next, l’autore dell’opera originale ha comunque partecipato attivamente, come supervisore generale e character designer.
In questa nuova avventura cinematografica, in una società sconvolta da una lotta epica tra bene e male, Deku e i suoi compagni della Classe 1-A della U.A. High School si troveranno di fronte a una nuova minaccia: Dark Might, un villain che dichiara di essere il nuovo Simbolo della Pace. Il film presenta anche una misteriosa e potente organizzazione criminale, la “Famiglia Gorrini”, indiscutibilmente una nuova seria minaccia per i nostri eroi.
Pubblicato per la prima volta nel 2014 sulla rivista Weekly Shonen Jump, il manga ha venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo. Arrivato in Italia grazie alla Star Comics, si è recentemente concluso, con l’ultimo capitolo uscito il5 agosto scorso.
La serie anime di My Hero Academia, invece, lanciata nel 2016, ha già prodotto sette stagioni, disponibili su Crunchyroll, e tre film, con You’re Next che rappresenta il quarto capitolo cinematografico. Il terzo film del franchise, World Heroes’ Mission, uscito nel 2021, ha infranto i precedenti record di incassi, guadagnando oltre 46,9 milioni di dollari, il nuovo capitolo saprà fare altrettanto?