Unknown 9: un universo di mistero e avventura multimediale

Unknown 9
Tante storie diverse, un unico cuore

Prepariamoci ad immergerci in un vasto mondo di mistero con Unknown 9, un universo narrativo che va ben oltre un semplice videogioco. Grazie a numerosi punti di accesso, tra cui podcast, fumetti, romanzi e serie web, Unknown 9 offre un’avventura globale e interconnessa, con ogni mezzo che racconta una storia indipendente e unica, ma parte di un mosaico narrativo più grande.

Il cuore dell’esperienza è il gioco d’azione e avventura Unknown 9: Awakening, sviluppato da Reflector Entertainment e in uscita il 18 ottobre 2024 per PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S e PC, su Steam. Nel gioco, si seguono le avventure di Haroona, una Quaestor dotata di abilità straordinarie grazie al potere del Rovescio, una dimensione misteriosa che coesiste con la nostra realtà. Haroona si troverà a combattere contro gli Ascendenti, un gruppo che vuole sfruttare il potere del Rovescio per alterare il destino dell’umanità.

In attesa del lancio di Awakening, però, è già possibile esplorare il ricco universo di Unknown 9 attraverso altre piattaforme multimediali. Il fumetto Tormentad esempio, introduce Jaden Crowe, un ragazzo coinvolto in un’avventura che cambierà la sua vita. Il podcast Out of Sight, invece, segue podcaster che indagano su eventi soprannaturali, mentre i romanzi della Genesis Trilogy, di Layton Green, raccontano la storia di una giovane astrofisica alle prese con la misteriosa morte della sua mentore.

Inoltre, prossimamente, le serie web Passage e The Taylor Files offriranno ulteriori approfondimenti sull’ignoto, ampliando ancora di più questo universo complesso e affascinante. Ogni storia svela un pezzo di una trama più grande ed invita a esplorare verità dimenticate e segreti nascosti. Siete pronti ad immergervi in questa avventura?

Fonte :
Bandai Namco Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *