Gundam: Requiem for Vengeance – diffusi i primi minuti

Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance
La serie arriverà ad ottobre

Durante l’evento Geeked Week 2024, Netflix ha iniziato a trasmettere un video con i primi quattro minuti del nuovo progetto animato Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance.

I sei episodi da 30 minuti di Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance saranno trasmessi in esclusiva mondiale su Netflix il 17 ottobre. La storia è ambientata nel fronte europeo durante la Guerra di un Anno, resa famosa dal primo anime di Gundam. La trama ruota attorno a Iria Sorari, e i mecha presenti includono il mobile suit Zaku II, di Zeon, e il mobile suit Gundam della Federazione.

La serie sarà diretta dall’artista tedesco Erasmus Brosdau, mentre l’attrice australiana Celia Massingham (DC’s Legends of Tomorrow, Ladies in Black) presterà la voce al protagonista ed eseguirà il motion capture per l’animazione.

L’animazione è prodotta dallo staff di Sunrise e Safe House utilizzando completamente l’Unreal Engine 5, di Epic Games. La sceneggiatura è scritta da Gavin Hignight (Tekken: Bloodline, Transformers: Cyberverse, Star Wars: Resistance, videogioco Marvel’s Spider-Man), mentre Brosdau si occupa della regia. Naohiro Ogata (Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, Mobile Suit Gundam Thunderbolt) e Hignight sono i produttori esecutivi, con Hiroaki Yura come produttore.

Il design dei personaggi principali è curato da Manuel Augusto Dischinger Moura, mentre Kimitoshi Yamane (Cowboy Bebop, Escaflowne, vari progetti Gundam) supervisiona il design meccanico. La colonna sonora sarà composta da Wilbert Roget II (Mortal Kombat 11, Call of Duty: WWII, Lara Croft and the Temple of Osiris).

Ad agosto, la Bandai Namco ha anche rivelato la data di uscita di Mobile Suite Gundam Silver Phantom.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *