The Fable: in arrivo il gioco per PC e Switch

the fable gioco
Il videogame uscirà nel 2025

Il Kodansha Game Creators’ Lab, progetto nato per supportare e pubblicare titoli indie della casa editrice giapponese Kodansha, ha svelato un nuovo gioco basato sul manga The Fable, di Katsuhisa Minami. Mono Entertainment sta, infatti, sviluppando The Fable: Manga Build Roguelike, un gioco roguelike basato sulla costruzione di mazzi.

La caratteristica principale di questo videogame è che i giocatori possono posizionare pannelli basati su scene del manga su una pagina, per creare il proprio manga in ogni battaglia. Questi pannelli, che hanno effetti vari come attacco, movimento e difesa, vengono distribuiti casualmente a ogni turno.

Quando vengono posizionati sulla pagina, questi si attivano nel classico ordine in cui si legge il manga. Per costruire il tuo mazzo e creare la pagina perfetta per ogni situazione, si devono raccogliere quanti più pannelli possibili.

Per chi non conoscesse l’opera, Minami ha lanciato il manga originale nel Weekly Young Magazine, di Kodansha, nel novembre 2014. Il manga, che conta 22 volumi, è, quindi, terminato nel novembre 2019. La serie ha vinto il premio come Miglior Manga Generale alla 41ª edizione degli annuali Kodansha Awards, nel 2017. In Italia, pur essendo ancora inedita, è stata annunciata dalla Goen Edizioni.

Il manga originale ha ispirato due film live-action, intitolati The Fable e The Fable: The Killer Who Doesn’t Kill. Ha anche dato vita ad una serie televisiva anime, disponibile su Disney+, che ha debuttato il 6 aprile ed è stata trasmessa per due cour consecutivi.

Minami ha, inoltre, presentato il manga sequel The Fable: The Second Contact nel luglio 2021. La serie, conclusasi nel luglio 2023, funge da “seconda parte” del franchise complessivo.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *