Lo sviluppatore di Palworld risponde alla causa di Nintendo e The Pokémon Company

palworld nuovi pal Pokémon palworld causa
La risposta non si è fatta attendere

Pocketpair, sviluppatore di Palworld, ha rilasciato una dichiarazione sul proprio sito web riguardo alla causa per violazione di brevetto intentata contro di loro da Nintendo e The Pokémon Company. La società ha anche pubblicato la dichiarazione completa sull’account X del videogioco:

“Riguardo alla Causa Legale

Ieri è stata intentata una causa contro la nostra azienda per violazione di brevetto.

Abbiamo ricevuto la notifica della causa e avvieremo le opportune procedure legali e indagini sulle accuse di violazione di brevetto.

In questo momento, non siamo a conoscenza dei brevetti specifici che ci vengono contestati, e non siamo stati informati di tali dettagli.

Pocketpair è una piccola azienda di giochi indie con sede a Tokyo. Il nostro obiettivo come azienda è sempre stato quello di creare giochi divertenti. Continueremo a perseguire questo obiettivo perché sappiamo che i nostri giochi portano gioia a milioni di giocatori in tutto il mondo. Palworld è stato un successo inaspettato quest’anno, sia per i giocatori che per noi. Siamo stati colpiti dalla risposta incredibile al gioco e stiamo lavorando duramente per migliorarlo ulteriormente per i nostri fan. Continueremo a migliorare Palworld e ci impegneremo a creare un gioco di cui i nostri fan possano essere orgogliosi.

È davvero spiacevole che saremo costretti a dedicare tempo significativo a questioni non correlate allo sviluppo dei giochi a causa di questa causa. Tuttavia, faremo del nostro meglio per i nostri fan e per garantire che gli sviluppatori di giochi indie non siano ostacolati o scoraggiati dal perseguire le loro idee creative.

Ci scusiamo con i nostri fan e sostenitori per qualsiasi preoccupazione o disagio che questa notizia potrebbe aver causato.

Come sempre, grazie per il vostro continuo supporto a Palworld e Pocketpair.”

Lo scontro è solo all’inizio

L’azienda ha affermato di non essere “a conoscenza dei brevetti specifici di cui è accusata di violazione, e di non essere stata informata di tali dettagli”. Pocketpair ha, inoltre, dichiarato che avvierà procedimenti legali e indagini sulle accuse.

Come oramai saprete, il 18 settembre scorso Nintendo e The Pokémon Company hanno intentato un procedimento legale per violazione di brevetto contro Pocketpair presso il Tribunale Distrettuale di Tokyo. La causa afferma che il gioco viola i diritti di brevetto di Nintendo e The Pokémon Company, cercando un’ingiunzione contro la violazione e un risarcimento per i danni.

Questo causa non solo mette a repentaglio il futuro di Palworld, ma anche quello di un recente progetto avviato dalla compagnia.  Lo scorso luglio, infatti, Sony Music Entertainment Japan Inc. ha annunciato di aver istituito, insieme alla sua sussidiaria Aniplex e a Pocketpair, una nuova joint venture chiamata Palworld Entertainment, con l’intento di espandere ulteriormente il brand.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *