State of Play in arrivo a mezzanotte del 25 settembre!
Cosa ci aspetta, oltre PS5 Pro?
Non è certo un periodo facile, per Sony. L’esigenza di un nuovo State of Play si faceva sentire, forse proprio per una parvenza di riavvicinamento a quei giocatori tanto ascoltati durante il periodo #fortheplayers ma che adesso sembrano essere stati dimenticati in un lampo. Certo, non poteva essere altrimenti. L’annuncio di PlayStation 5 Pro è stato a dir poco divisivo, anche se, ad onor del vero, sembra le opinioni dell’utenza siano sbilanciate verso una percezione di Sony totalmente negativa.
Alle ore 00:00 del 25 settembre 2024, attraverso i canali ufficiali PlayStation, lo State of Play sarà trasmesso in diretta. Il messaggio ufficiale sul blog PlayStation dichiara “sintonizzatevi per notizie e aggiornamenti su più di 20 giochi in arrivo su PS5 e PS VR2“. Ci attende, dunque, uno show della durata di oltre 30 minuti sul prossimo futuro della console e accessori Sony.
Torna co-protagonista di uno State of Play il visore Sony?
Tra i paradossi della gestione Sony di questa gen, è certamente degno di nota nominare il seguito del PS VR. Parliamo di un visore dal rapporto qualità/prezzo ben pensato, calcolando la possibilità di collegarlo al PC. E poco altro, a conti fatti, dato che è da molto tempo che Sony sembra aver lasciato la sua periferica a prendere polvere insieme a quelli che l’hanno acquistata. Vedremo, dunque, quanto spazio avranno i software dedicati al PS VR2.
Le opinioni degli utenti, anche in questo caso, sono contrastanti. Da sempre PlayStation è stata sinonimo di esperienze esclusive notevoli, capace di ospitare titoli che hanno fatto la storia del medium. E più o meno è su questo che si fa ironia, con molteplici commenti che scommettono sulla presenza di altri remake e remastered non richieste, come quella di Horizon Zero Dawn. Non sappiamo se basterà un singolo State of Play a ribaltare di netto il parere del pubblico, ma speriamo si possa trattare di un punto di partenza.
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?