Lucca Comics 2024: Edizioni BD annuncia i suoi ospiti

Lucca Comics 2024 Edizioni BD
Anteprime e talenti emergenti

Dopo gli annunci di J-POP, anche Edizioni BD ha svelato una ricca lista di ospiti che parteciperanno a Lucca Comics & Games 2024, con una selezione di autori italiani e internazionali pronti a incontrare il pubblico e a presentare le loro ultime opere. L’evento sarà, come sempre, l’occasione perfetta, per gli appassionati di fumetti, graphic novel e illustrazione, per scoprire nuovi volumi, incontrare artisti di fama mondiale e celebrare icone della cultura pop.

Certamente, uno degli appuntamenti più attesi riguarda l’edizione italiana del nuovo volume di Goldrake, supervisionato dal leggendario Go Nagai. A Lucca, i fan avranno l’opportunità di incontrare tre degli autori dietro il progetto, Brice Cossu, Alexis Sentenac e Xavier Dorison.

Questo trio di artisti francesi ha dato nuova vita alla saga di Actarus, riuscendo a catturare l’attenzione del pubblico francese e ora pronto a conquistare anche quello italiano. L’incontro sarà un’occasione speciale per esplorare l’eredità di Goldrake e il suo innegabile impatto culturale.

Tra gli ospiti internazionali ci sarà anche l’artista canadese Sweeney Boo, che per la prima volta incontrerà i lettori italiani. La sua graphic novel Over My Dead Body, ambientata in un mondo di streghe, aggiungerà un tocco di magia al periodo di Halloween. Le atmosfere cupe e stregate della sua opera sono perfette per immergersi in un racconto carico di mistero e magia.

Dal mondo della musica, il vincitore di X Factor 12, Anastasio, presenterà il suo graphic novel LMNPP, una collaborazione con l’artista Arturo Lauria. Il progetto si sviluppa in parallelo con le tracce del suo nuovo album, offrendo una narrazione unica che unisce parole, immagini e musica in un’esperienza multimediale.

Lucca Comics 2024 Edizioni BD

Gli ospiti italiani

Lucca sarà anche la vetrina per anteprime e nuove uscite di autori già noti nel panorama fumettistico. I fan potranno conoscere le novità di autori come Mogiko, Simone Di Meo e Roberto Recchioni, nonché scoprire le nuove opere di talenti come Caterina Bonomelli (Sottopelle), Mattia De Iulis (The Cull), Werther Dell’Edera (Something is Killing the Children), e tanti altri.

Uno dei momenti salienti sarà l’incontro con Fiore Manni, Michele Monteleone e Marco Del Forno, che presenteranno il nuovo volume di Una Nuova Camelot. Un’altra anteprima attesa è quella di Dada Adventure, che vedrà i suoi creatori, Leonardo Berghella e Alessandro Starace, a disposizione dei fan.

Edizioni BD conferma ancora una volta il suo impegno nella scoperta e nel supporto di nuovi talenti. A Lucca Comics 2024, saranno presenti anche autori emergenti come Maxem e Kizazu, che presenteranno Fiori di Filo Spinato, e Vaga con il suo progetto DOG. Inoltre, Marco Checchin, vincitore del Lucca Project Contest 2023 con Questi Muri, sarà presente per parlare della sua opera.

Infine, un altro ospite d’eccezione sarà Maurizio Lacavalla, che presenterà il suo lavoro come disegnatore di HPL – Una vita di Lovecraft, un’opera scritta da Marco Taddei, che esplora la vita e le opere del maestro dell’horror. Il libro è arricchito dalla prefazione di Marco Peano e promette di essere un tributo affascinante e dettagliato all’inquietante universo di Lovecraft.

La lista degli autori ospiti di Edizioni BD per Lucca Comics 2024 non è ancora completa: ulteriori nomi verranno rivelati nelle prossime settimane!

Fonte :
Edizioni BD Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *