Metaphor: ReFantazio – Atlus ne presenta il prologo demo
La società ha svelato il lancio durante il Tokyo Game Show
In occasione della settimana del Tokyo Game Show 2024, Atlus ha entusiasmato i fan con una grande notizia: il Prologo Demo dell’attesissimo GDR fantasy Metaphor: ReFantazio è ora disponibile per il download gratuito su Xbox Series X|S, Windows, PlayStation 4 e 5 e Steam.
L’annuncio, fatto dal direttore di Studio Zero, Katsura Hashino, durante l’evento, segna l’inizio dell’avventura per i giocatori più impazienti, permettendo loro di tuffarsi in questo affascinante mondo fantasy prima del lancio ufficiale, previsto per l’11 ottobre 2024.
Il Prologo Demo permette di vivere i primi momenti della trama, svelando una porzione della storia e offrendo la possibilità di esplorare alcune meccaniche sociali e l’ambientazione principale, la città del Regno di Euchronia. In più, tutto il progresso ottenuto nella demo potrà essere trasferito alla versione completa del gioco, dando ai giocatori la possibilità di partire in vantaggio.
Cosa include la demo
Il Prologo Demo di Metaphor: ReFantazio offre una vasta gamma di contenuti, che introducono i giocatori a questo nuovo universo fantasy, con tanto di elementi classici dei GDR targati Atlus. I contenuti includono:
- L’inizio del viaggio del protagonista, che dovrà spezzare una misteriosa maledizione legata al principe del regno.
- I primi quattro dungeon da esplorare.
- L’opportunità di sbloccare sette delle oltre 40 classi, chiamate “archetipi”, che caratterizzano le diverse abilità dei personaggi.
- L’incontro con sei seguaci, alcuni dei quali entreranno a far parte del gruppo che accompagnerà il protagonista nel suo epico viaggio.
Metaphor: ReFantazio è un progetto che promette di far parlare di sé a lungo. Nato dalla stessa squadra creativa responsabile dei celebri Persona 3, Persona 4 e Persona 5, il gioco trasporta i giocatori in un mondo completamente nuovo, in cui saranno chiamati a scrivere il proprio destino e affrontare le proprie paure in una lotta per il trono. La fusione di elementi fantasy con dinamiche di esplorazione e combattimento profondo, tipiche dei giochi Atlus, rende questo titolo un’uscita imperdibile per gli appassionati del genere.
Inoltre, la società ha anche confermato una piccola chicca per i fan storici: il leggendario Jack Frost, mascotte non ufficiale della compagnia e noto personaggio della serie Shin Megami Tensei, sarà presente in Metaphor: ReFantazio come demone evocabile dall’archetipo del lignaggio Evocatore. Tuttavia, non sarà disponibile nella demo, ma verrà introdotto più avanti nel gioco completo.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.