Dopo i Closed Network Test di agosto, la Bandai Namco ha finalmente rivelato la data di uscita di Synduality Echo of Ada, il suo nuovo sparatutto fantascientifico che porterà i giocatori in un’avventura ambientata nel futuro distopico di Amasia.
Il gioco sarà disponibile a partire dal 24 gennaio 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam. Inoltre, le prenotazioni per il titolo sono già aperte, sia per la versione fisica sia per quella digitale.
Ambientato in un mondo in cui gli esseri umani convivono con intelligenze artificiali, Synduality Echo of Ada mette i giocatori nei panni di un Drifter, incaricato di recuperare i preziosi cristalli AO, una risorsa indispensabile per la sopravvivenza.
Al suo fianco ci saranno il Magus, un’IA con cui sarà possibile instaurare un legame unico, e un Cradle, il veicolo utilizzato per esplorare il mondo e affrontare le numerose minacce presenti. Amasia è caratterizzato, infatti, da un ambiente ostile, ricco di risorse, ma anche di pericoli, in cui solo chi riesce a sfruttare al meglio le proprie abilità può sopravvivere.
Uno degli aspetti centrali del gioco sarà la possibilità di personalizzare sia l’aspetto del compagno, sia il proprio veicolo, permettendo ai giocatori di adattare la loro esperienza di gioco e di costruire uno stile di combattimento su misura.
Preordini e versioni
Synduality Echo of Ada all’uscita sarà disponibile in tre diverse edizioni:
- Standard Edition
- Deluxe Edition, che include il Deluxe Drifter Pass, un costume esclusivo per Magus ispirato alle uniformi scolastiche e un biglietto per personalizzare il sistema e l’aspetto della propria IA.
- Ultimate Edition, che offre ulteriori contenuti, tra cui il Ultimate Drifter Pass, un biglietto per ottenere Mystere, un personaggio visto nell’anime SYNDUALITY Noir, e costumi scolastici in edizione limitata, oltre a un biglietto per ulteriori modifiche a Magus.
Chi preordinerà il gioco potrà accedere a bonus esclusivi, come l’accesso anticipato al titolo di 7 giorni e una finestra di 48 ore per partecipare al network test. Saranno inoltre disponibili parti aggiuntive per il Daisyogre Cradle, tratte dall’anime.