Il manga Star Wars: The Mandalorian terminerà ad ottobre
L’adattamento manga è stato lanciato a maggio 2022
Il numero di ottobre della rivista Monthly Big Gangan di Square Enix ha rivelato che l’adattamento manga di Yūsuke Ōsawa della serie The Mandalorian terminerà nel numero di novembre del 25 ottobre.
Il manga segue fedelmente le vicende della serie tv originale, che è la prima serie live-action del franchise di Star Wars. La trama è incentrata su un cacciatore di taglie solitario della cultura guerriera mandaloriana e sui suoi sforzi per rintracciare e successivamente proteggere un neonato sensibile alla Forza della stessa specie di Yoda. Lo show ha avuto tre stagioni di otto episodi nel 2019, 2020 e 2023. Un film intitolato The Mandalorian & Grogu uscirà a maggio 2026.
Un uomo solitario si oppone ad un impero in declino. Al suo fianco c’è un piccolo bambino, apparentemente innocuo e completamente vulnerabile senza il guerriero al suo fianco. Indubbia è l’ispirazione della serie al manga degli anni ’70 Lone Wolf and Cub, nato dalla penna di Kazuo Koike ed illustrato dall’artista Goseki Kojima, che vede il samurai reietto Ogami Ittō, attraversare il Giappone del periodo Edo in un viaggio di vendetta e redenzione. Ittō , feroce ed abile combattente, viaggia con suo figlio di tre anni Daigoro riposto in un carretto.
Yūsuke Ōsawa (conosciuto per Spider-Man: Fake Red) ha lanciato il manga Star Wars: The Mandalorian sulla rivista Monthly Big Gangan nel maggio 2022. Square Enix ha pubblicato la seconda parte nel maggio 2023. Il primo volume Tankōbon è uscito in Giappone il 25 gennaio 2023. In Italia il manga è edito da Panini sotto l’etichetta Planet Manga.