Dragon Ball: Sparking! Zero – Rilasciato il nuovo trailer

Dragon Ball sparking! zero saga androidi
Il nuovo Dragon Ball: Sparking! Zero uscirà l’11 ottobre.

Bandai Namco Entertainment ha pubblicato un nuovo trailer, intitolato “Ignite the Spark”, dedicato a Dragon Ball: Sparking! Zero, l’ultimo titolo della serie Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi, famoso per le sue battaglie in arena.

Il gioco sarà disponibile a partire dall’11 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam. Chi preordinerà il gioco potrà sbloccare in anticipo sei personaggi. Sono previste diverse edizioni del gioco, tra cui una Premium Collector’s Edition, una Deluxe Edition e una Ultimate Edition, che offriranno la possibilità di accedere al gioco con tre giorni di anticipo.

Uno sguardo al roster

Nel corso dei mesi Bandai Namco Entertainment ha pubblicato diversi trailer di presentazione dei vari personaggi. Abbiamo avuto modo di farci un’idea della vastità del roster fin da subito. Troviamo Goku, Vegeta, Gohan, Freezer e tutti i personaggi della serie Dragon Ball Z incluse le varie trasformazioni.

Il team di sviluppo poi ha voluto andare ben oltre includendo non solo i personaggi di Super, della prima serie di Dragon Ball o dei film, ma arrivando a inserire anche i personaggi di Dragon Ball GT i Daima. Questi ultimi, probabilmente, ampliati attraverso dei DLC.  Il roster arriva a un totale di 182 personaggi.

Modalità confermate

Dragon Ball: Sparking! Zero includerà una modalità Episode Battle per giocatore singolo, che seguirà le storie di otto personaggi principali: Goku, Vegeta, Gohan, Piccolo, Trunks del Futuro, Freezer, Goku Black e Jiren. Le decisioni prese durante il gioco potranno sbloccare scenari alternativi “what if”, che si allontanano dalla trama originale. La modalità Custom Battles permetterà ai giocatori di creare combattimenti personalizzati con scene originali, che potranno poi essere condivise online per permettere ad altri di combattervi contro.

All’interno di questa modalità ci saranno anche le Bonus Battles, battaglie speciali preimpostate dagli sviluppatori. Oltre al multiplayer online e alle modalità per giocatore singolo, il gioco offrirà anche un’opzione di multiplayer locale offline, ma solo nell’arena della Stanza dello Spirito e del Tempo.

Gli antipodi della serie

La serie Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi, conosciuta in Giappone come Dragon Ball Z: Sparking!, ha debuttato nel 2005 su PlayStation 2.

Il secondo capitolo, Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 (in Giappone Dragon Ball Z: Sparking! Neo), è stato lanciato su PS2 nell’ottobre 2006 in Giappone e nel novembre dello stesso anno in Europa, Nord America e Australia. La versione per Nintendo Wii è arrivata negli Stati Uniti a novembre 2006, in Giappone a gennaio 2007, e in Europa e Australia rispettivamente a marzo e aprile 2007.

Il terzo titolo della serie, Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3, noto in Giappone come Dragon Ball Z: Sparking! Meteor, uscì in Giappone nell’ottobre 2007 per PS2 e Wii, mentre in Nord America e in Europa a novembre dello stesso anno per PS2. La versione per Wii debuttò negli Stati Uniti a dicembre 2007 e in Europa e Australasia a febbraio 2008.

L’ultimo gioco della serie, Dragon Ball Z: Tenkaichi Tag Team, uscì nell’agosto 2010 per PlayStation Portable, ed è stato l’unico capitolo della serie Budokai Tenkaichi ad essere disponibile su console portatile.

Se siete amanti di Dragon Ball, non perdetevi la nuovissima serie anime Dragon Ball Daima in debutto proprio l’11 ottobre.

Cresciuto sulle ginocchia di papà davanti a Turok e Tomb Raider.
Ambizioso sognatore, promotore di storie.
Grazie ai videogiochi ho vissuto milioni di vite.
Grazie a manga e anime ne sono stato spettatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *