Kiseiju – La zona grigia, vince il premio migliori VFX all’Asian Content Awards

kiseiju - VFX winner

kiseiju - VFX winner

L’adattamento Netflix

Uscita il 5 aprile scorso su Netflix, la serie sudcoreana Kiseiju – La zona grigia ha vinto il premio per migliori effetti visivi all’Asian Contents Awards & Global OTT tenutosi a Busan domenica scorsa.

La serie è un’adattamento live action e spin off  del celebre manga Kiseiju – L’ospite indesiderato, di Hitoshi Iwaaki. La storia è incentrata sul confronto tra gli essere umani e una razza parassitaria aliena che cerca di ucciderli.

Protagonista dell’adattamento è Jeong Su-In, interpretata da Jeon So-nee, una cassiera di un supermercato che viene attaccata da uno di questi parassiti, ma che sviluppa una particolare connessione con quest’ultimo. Koo Kyo-hwan interpreta, invece, Seol Kang-woo il cui obiettivo è quello di ritrovare la sorella scomparsa. Infine Choi (Lee Jing-hyun, Train to Busan: Peninsula) è alla guida del Grey Team, un gruppo di persone col compito di fermare i parassiti.

L’opera originale

Kiseiju – l’ospite indesiderato è una serie manga scritta e disegnata da Hitoshi Iwaaki e serializzata da Kōdansha prima e su Afternoon poi, tra il 1989 e il 1995. In Italia, il manga è stato pubblicato con una prima edizione edita da Phoenix e Magic Press Edizioni, ma lasciata incompleta nel 2004. Dieci anni dopo, nel 2014, i diritti sono stati acquisiti da RW edizioni per Goen, che ha dato il via ad una nuova pubblicazione dei volumi.

Kiseiju - la zona grigia
Kiseiju – la zona grigia © 岩明均/講談社

La serie TV di Netflix non è il primo adattamento che il manga di Iwaaki riceve. Infatti sono stati prodotti anche due film live action, usciti nei cinema giapponesi rispettivamente nel 2014 e nel 2015. Inoltre, sempre su Netflix è possibile trovare anche l’adattamento anime. Prodotto da Madhouse e andato in onda tra ottobre 2014 e marzo 2015, in Italia arriva alla fine del 2017 edito da Dynit.

Nonostante la buona accoglienza da parte del pubblico, al momento Netflix non ha ancora ufficializzato una seconda stagione di Kiseju – La zona grigia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *