The Elusive Samurai: confermata la seconda stagione

The elusive samurai seconda stagione
Non si sa, però, quando uscirà

Il 45º numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha rivelato che l’adattamento televisivo del manga The Elusive Samurai (Nigejōzu no Wakagimi), di Yūsei Matsui, avrà una seconda stagione.

La prima stagione, che ha debuttato su Crunchyroll lo scorso 6 giugno in simulcast, ha ricevuto un doppiaggio inglese ad agosto. Diretta da Yuta Yamazaki (Wonder Egg Priority, Love Rice) presso lo studio di CloverWorks,ha il character design di Yasushi Nishiya (Pokémon il film: In ognuno di noi, Pokémon il film: Scelgo te!). La sigla di apertura era “Plan A”, dei DISH//, mentre l’artista Botchi Boromaru ha eseguito quella di chiusura, “Kamakura STYLE”. Non si hanno ancora notizie certe, invece, sullo staff della seconda stagione di The Elusive Samurai.

Come già accennato, l’anime è tratto dal manga omonimo di Yūsei Matsui, in Giappone serializzato da Manga Plus. L’autore, celebre per lavori come Majin Tantei Nōgami Neuro e Assassination Classroom, ha iniziato la serializzazione di The Elusive Samurai su Weekly Shonen Jump nel gennaio 2021. La serie, ancora in corso, continua a suscitare interesse anche tra i lettori italiani grazie alla traduzione curata da Panini Comics.

La storia segue Tokiyuki, che, dopo aver assistito al massacro della sua famiglia ad opera del traditore Ashikaga Takauji, riesce a fuggire con l’aiuto di alcuni servitori fedeli, scampati alla carneficina. Tra questi c’è Suwa Yorishige, un alleato del clan Hojo e signore della provincia di Suwa.

Yorishige sostiene di avere poteri di chiaroveggenza e predice che un giorno Tokiyuki diventerà il sovrano del Giappone. Tuttavia, per ora, l’unica cosa che conta è sfuggire ai nemici!

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *