Ember Storia: Square Enix svela un nuovo gioco di ruolo strategico per smartphone e PC

Ember Storia
Una nuova avventura fantasy

Square Enix ha rivelato la realizzazione di un nuovo gioco per smartphone free-to-play, intitolato Ember Storia, descritto come un “RPG strategico”. La data di uscita del titolo non è ancora chiara, né lo studio ha annunciato piani per una possibile versione tradotta, che sia in inglese o in altre lingue. Si sa, però, che il gioco sarà disponibile su dispositivi iOS e Android, oltre che su PC, tramite DMM Games.

La società ha anche rivelato lo staff dietro al progetto, per cui è noto che lo sviluppo del gioco è affidato a Orange Cube. Yūsuke Kozaki (Fire Emblem Awakening, Fire Emblem Fates, No More Heroes) si occuperà del design dei personaggi. Masashi Hamauzu (Final Fantasy XIII, Final Fantasy VII Remake) comporrà, invece, la colonna sonora. Benny Matsuyama si occuperà della storia del gioco, mentre Motoi Yūki (Crystal of Reunion) sarà il produttore.

Il cast iniziale di Ember Storia include Minami Takahashi, Ayana Taketatsu, Aya Endō, Kenshō Ono, Yūichi Nakamura, Mariya Ise e Kōki Uchiyama.

Il gioco è ambientato a Rengoku, un mondo nato dalla distruzione di molte altre realtà. In questo universo, che sembra respingere l’umanità stessa, si sono formati diversi poteri, tra cui gli “Embers”, guerrieri provenienti da un altro mondo infernale, e la gigantesca nave volante Anima Arca.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *