Deadpool: Samurai – il manga va in pausa

Deadpool samurai in pausa
Lo stop durare per un tempo indefinito

Il 20° capitolo del manga Deadpool: Samurai, dello scrittore Sanshirō Kasama e dell’artista Hikaru Uesugi, ha annunciato che il manga entrerà in pausa a causa di “varie circostanze”, con il ritorno della serializzazione da definirsi.  Sarà il servizio Shonen Jump+ stesso ad annunciare eventuali novità sul ritorno del titolo, tramite i propri account social.

Per ovviare alla situazione, Kasama ha pubblicato delle scuse ironiche sul proprio account X(ex Twitter), dicendo che non riusciva ad elaborare i motivi della pausa. Il post mostrava anche la pagina di apertura a colori del 20° capitolo del manga, parodia della cover del primo volume di The Quintessential Quintuplets, di Negi Haruba.

L’ironia che permea quest’opera si era già manifestata altre copertine precedenti, che avevano parodiato Detective Conan, di Gōshō Aoyama, e Mochimochi no Ki di Yūsuke Saitō e Jirō Takidaira.

L’annuncio estivo

L’opera era inizialmente uscita nel 2019 come one-shot interamente basato sul personaggio dei fumetti Marvel Deadpool. Da allora, nonostante l’apprezzamento del pubblico per il carismatico personaggio e la sua versione samurai, non si era saputo più nulla al riguardo.

Nel corso di quest’anno il duo di autori aveva pubblicizzato l’arrivo di una commedia romantica, dal titolo Secret Steward. Tuttavia, all’uscita del primo capitolo, pubblicato sul servizio Shonen Jump+ l’8 agosto scorso, l’opera ha presentato un colpo di scena. A sorpresa ha, infatti, cambiato il corso dell’intero manga, rivelando la sua vera natura di seconda stagione di Deadpool: Samurai.

Il manga del 2019 faceva parte di una collaborazione tra Shueisha e Marvel Comics per pubblicare una serie bisettimanale di sette storie brevi. In seguito, la coppia di autori ha presentato l’opera come serie breve, nel dicembre 2020, concludendola nel giugno 2021.

La cooperazione tra le due realtà ha compreso sette opere, tra cui anche  il manga one-shot Gag Reeldi  Hachi Mizuno.

I lavori realizzati per l’occasione sono:

  • “Secret Reverse – Parte I” (4 settembre) e “Secret Reverse – Parte II” (27 novembre) di Kazuki Takahashi (Yu-Gi-Oh!)
  • “Gag Reel” (18 settembre) di Hachi Mizuno (“Akuten Wars”)
  • “Intervista con gli eroi” (2 ottobre) di Ken Ogino (Lady Justice)
  • “Samurai” (16 ottobre) di Sanshirō Kasama and Hikaru Uesugi (Tsugihagi Quest)
  • “Halloween Avengers” (30 ottobre) di Mato (spinoff a quattro vignette di Darling in the Franxx)
  • “Antman+” (13 novembre) di Toyotaka Haneda (Vocchi-men)

L’opera di Kasama e Uesugi è arrivata, invece, in Italia grazie alla traduzione della Panini Comics, che ha anche pubblicato Secret Reverse.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *