La serie si è fermata per “ricaricarsi”
Un video recentemente diffuso per One Piece, adattamento del manga di Eiichiro Oda, ha confermato che l’anime riprenderà l’attuale arco narrativo di Egghead il prossimo aprile. Inoltre, lo speciale “One Piece News #1“, trasmesso in live streaming, ha riferito che la distribuzione televisiva giapponese cambierà la programmazione della serie, fino a fine marzo 2025, per “ricaricarsi”. Sarà l’evento Jump Festa 2025 a fornire nuovi dettagli riguardo le sorti dell’anime.
Questa settimana, al posto della normale trasmissione, andrà in onda lo speciale One Piece Fan Letter, seguito da una versione rieditata dell’arco dell’isola degli Uomini-Pesce, che inizierà il prossimo 27 ottobre. I 21 episodi della saga includeranno scene ritoccate, con dettagli, ombreggiature, illuminazione ed effetti speciali migliorati, oltre a una colonna sonora in Dolby Atmos.
Inoltre, degli ospiti speciali, sotto il nome di Mugiwara no Ichimi (Pirati di Cappello di Paglia), canteranno una nuova versione della sigla di apertura “We Go!”. La canzone è originariamente interpretata da Hiroshi Kitadani, stesso autore dell’opening “Assu!”. Per di più, anche il gruppo BE contribuirà con il brano finale “Sailing”.
Il franchise di Oda, dall’indiscusso successo, è anche in attesa dell’arrivo della seconda stagione del live action e dell’annunciato reboot della serie. Fortunatamente per i fan di One Piece, Crunchyroll ha già confermato che trasmetterà non solo la nuova versione dell’arco degli Uomini Pesce dell’anime, ma anche il One Piece Fan Letter.