Superman: James Gunn conferma che Krypto, il super cane, apparirà nel nuovo film
Abbaiare stanca…soprattutto sulla Luna
Dopo l’annuncio del Dynamic Duo, James Gunn è pronto a rivoluzionare ancora l’universo DC con la sua nuova versione di Superman e, tra le novità più interessanti, c’è l’inclusione di un super cane. Per la prima volta sul grande schermo in un film live-action, vedremo, dunque, il fedele compagno a quattro zampe dell’Uomo d’Acciaio. Il nuovo Kal-El, stavolta interpretato da David Corenswet, non sarà, dunque, solo nella sua avventura, ma avrà un alleato molto speciale: Krypto.
Su X(ex Twitter), il regista ha spiegato che l’ispirazione per Krypto proviene dal suo cane da salvataggio. Il regista ha, infatti, dichiarato:
“Krypto è ispirato al nostro cane Ozu, che abbiamo adottato poco dopo che ho iniziato a scrivere Superman. Ozu proveniva da una situazione difficile, viveva in un cortile insieme ad altri 60 cani e non aveva mai avuto contatti con esseri umani. All’inizio è stato un disastro, ha distrutto la nostra casa, le scarpe, i mobili, ha persino mangiato il mio portatile. Ci è voluto molto tempo prima che si fidasse di noi e ci permettesse di toccarlo. In quei momenti, mi chiedevo: ‘Quanto sarebbe complicata la vita se Ozu avesse avuto dei superpoteri?’ – ed è così che Krypto è entrato nella sceneggiatura, cambiando la storia mentre Ozu cambiava la mia vita.” Gunn ha poi aggiunto, scherzando: “Comunque, Ozu oggi è, per la maggior parte del tempo, un bravo ragazzo.”
Sul social, Gunn ha anche condiviso un’immagine in formato video, con Corenswet nei panni di Superman insieme a Krypto. La figura riprende una famosa illustrazione tratta dalla serie a fumetti All-Star Superman, di Grant Morrison, anch’essa inclusa nel messaggio. Il regista ha, difatti, confermato che l’opera di Morrison ha avuto una forte influenza sulla sua interpretazione del personaggio.
Cosa possiamo aspettarci da Krypto in questo nuovo capitolo del DCU? Come si integrerà il cane nel mondo di Superman creato da Gunn? Il regista mantiene il mistero, ma lo scopriremo presto: l’uscita di Superman è, infatti, prevista per l’11 luglio 2025.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.