È mancato William Ruzicka lo Storyboard Artist/direttore dell’animazione collaboratore di Crunchyroll
Ruzicka ha lavorato alla serie di Crunchyroll Originals High Guardian Spice, Onyx Equinox
Una pagina della campagna GoFundMe ha rivelato lunedì che il 1° febbraio è mancato all’affetto dei suoi cari lo storyboard artist e direttore dell’animazione William Ruzicka (High Guardian Spice, Onyx Equinox). L’artista ha avuto difficoltà respiratorie ed è svenuto mentre stava salendo in macchina per portarsi all’ospedale. La campagna sta raccogliendo fondi per un evento Life Memorial in suo onore, programmato provvisoriamente per marzo. Il denaro raccolto coprirà la location della commemorazione, la cena, le bevande e altre spese correlate. I fondi in eccesso, invece, saranno donati, a nome di Ruzicka, ad un ente di beneficenza che verrà rivelato in seguito. Al momento la campagna ha raccolto 8.476$ su un obiettivo di 35.000$.
Ruzicka ha lavorato a diverse serie animate, tra cui le serie originali di Crunchyroll High Guardian Spice e Onyx Equinox. Ha lavorato come artista dello storyboard per entrambe e come regista per l’episodio finale della prima. Ruzicka ha anche partecipato alla realizzazione di Invincible, Blood of Zeus, Star Trek: Lower Decks e Kung Fu Panda: The Dragon Knight, così come a quella di Scooby-Doo! The Sword and the Scoob e Wonder Woman: film d’animazione Bloodlines.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: The Dangers in My Heart, nuovi membri si aggiungono al cast dell’anime e Demon Slayer Swordsmith Village Arc, nuovi dettagli su cast e sigla d’apertura
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.
0 thoughts on “È mancato William Ruzicka lo Storyboard Artist/direttore dell’animazione collaboratore di Crunchyroll”