Bandai Namco e Spirits: le novità per Lucca Comics & Games 2024

Bandai Namco lucca comics 2024
Le novità di Bandai Namco: anteprime videoludiche

Bandai Namco e Bandai Spirits parteciperanno a Lucca Comics & Games 2024 con un programma ricco di anteprime e attività. La storica azienda giapponese torna nella Palestra Ducale Maria Luisa (Via della Cavallerizza 6, a pochi passi da Piazza Santa Maria). Con oltre 400 mq dedicati all’intrattenimento, i visitatori potranno immergersi nell’universo Bandai, sperimentando nuove uscite e partecipando a esclusive attività interattive.

Uno dei punti forti della partecipazione di Bandai Namco a Lucca sarà senza dubbio la sezione dedicata ai videogiochi. Per la prima volta in Italia, sarà possibile provare in anteprima Little Nightmares III, atteso per il 2025. Questo nuovo capitolo della popolare saga horror al lancio sarà disponibile su diverse piattaforme e in fiera i fan potranno testarlo su PS5.

Accanto a Little Nightmares III, i visitatori avranno l’opportunità di mettere le mani su altri titoli di punta del catalogo Bandai Namco. Tra questi, Dragon Ball: Sparking! ZERO, rilasciato l’11 ottobre 2023, sarà giocabile su postazioni dedicate. Saranno anche presenti altri grandi titoli, come Tekken 8, Unknown 9: Awakening e Sword Art Online: Fractured Daydream. Tutti questi giochi saranno disponibili per essere acquistati nello store ufficiale, allestito all’interno dello stand.

Inoltre, Bandai Namco ha preparato attività speciali riservate ai partecipanti di Lucca, come l’esclusivo loyalty program, che offre gadget e contenuti unici a chi decide di iscriversi.

L’universo di Bandai Spirits: figure, gachapon e model kit

L’area dedicata da Lucca Comics 2024 a Bandai Spirits offrirà un’esperienza unica per gli appassionati di figure collezionabili e gachapon (o gashapon). Saranno esposte numerose figure Banpresto ispirate a serie amatissime, come One Piece, Dragon Ball, Naruto, Demon Slayer, My Hero Academia, ma anche titoli recenti come Oshi no Ko e Lamù. Inoltre, per i collezionisti più accaniti, ci saranno anche edizioni limitate di alcune figure, offrendo l’opportunità di aggiungere pezzi rari alle proprie collezioni.

Un’altra attrazione sarà l’area dedicata ai gashapon, con set ispirati a tantissimi anime e manga, presentati in un’ambientazione che richiama lo stile delle sale gashapon giapponesi. Tornano anche i laboratori dedicati ai Gunpla e ai model kit di Bandai, in cui i visitatori potranno scoprire le tecniche di assemblaggio e personalizzazione dei modelli.

Uno degli eventi più attesi è, però, senza dubbio l’Ichiban Kuji, la lotteria che mette in palio figure e gadget esclusivi non disponibili per l’acquisto. I premi di quest’anno includono prodotti ispirati a saghe iconiche come One Piece, Dragon Ball, Naruto, Jojo’s Bizarre Adventure, Bleach, Spy x Family e tanti altri.

Infine, lo stand offrirà due ulteriori aree di esplorazione. Da un lato, la linea Robot Tamashii, di Tamashii Nations, presenterà una serie di robot modellati con estrema cura e dettagli, perfetti per gli appassionati del genere mecha. Dall’altro, Nanoblock mostrerà i suoi celebri micro mattoncini, offrendo una divertente sfida di costruzione per tutte le età.

Fonte :
Bandai Namco Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *