Rebel Wolves annuncia una partnership con Bandai Namco per il debutto di Dawnwalker
Una collaborazione pronta a stupire
Rebel Wolves ha svelato una collaborazione strategica con Bandai Namco Entertainment Europe. L’accordo prevede che Bandai Namco sarà il distributore globale del primo titolo dello studio, Dawnwalker. Il gioco, un action RPG narrativo, sarà disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox, in versione sia digitale sia fisica.
Ma chi è Rebel Wolves? Si tratta di un nuovo studio di sviluppo fondato nel 2022 da Konrad Tomaszkiewicz, celebre per il suo ruolo di Game Director in The Witcher 3: Wild Hunt. Il suo team include alcuni degli sviluppatori di talento che hanno contribuito al successo di The Witcher 3, insieme a nuove risorse creative.
Come anticipato, il loro progetto di debutto sarà un RPG d’azione di alto livello (AAA), ambientato in un vasto mondo sandbox ispirato all’Europa medievale. Il gioco utilizzerà l’avanzato motore grafico Unreal Engine 5 e sarà rivolto a un pubblico maturo, con una forte enfasi su narrazione e atmosfera dark fantasy.
Tomasz Tinc, Chief Publishing Officer di Rebel Wolves, ha espresso grande soddisfazione per la nuova partnership:
“Rebel Wolves è uno studio giovane ma fondato su solide basi, con un mix di esperienza e nuove energie. Collaborare con Bandai Namco Entertainment Europe, che ha un forte legame con il genere RPG e una passione per le nuove IP, è la scelta perfetta per noi. Condividiamo valori simili e siamo entusiasti di lavorare insieme per portare Dawnwalker al pubblico globale.”
Rebel Wolves non ha ancora svelato molti dettagli sul gioco, ma è previsto che nei prossimi mesi saranno rilasciate nuove informazioni riguardo al progetto. Che possano già esserci delle anteprime al Lucca Comics di quest’anno?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.