Dynit: tutti gli appuntamenti al Lucca Comics 2024
Oramai non manca molto!
I preparativi per Lucca Comics & Games 2024 sono in pieno svolgimento, e Dynit ha in serbo un programma ricco di eventi imperdibili! Quest’anno il padiglione della casa editrice, che si trova a Porta Sant’Anna e si è ampliato a ben 250 mq, sarà il fulcro di incontri, firmacopie, DJ set e molte altre sorprese, ospitando alcuni dei nomi più prestigiosi del settore.
Tra i protagonisti di questa edizione, ci saranno Shoji Kawamori, Maurizio Merluzzo, Emanuela Pacotto, Manuele Meli e Chiara Fabiano, pronti a interagire con i fan. Di seguito, il programma completo degli eventi:
Mercoledì 30 Ottobre, Teatro San Girolamo
- ore 12:30: Intervista a Shoji Kawamori, incontro con il pubblico e panel Dynit. Evento su prenotazione per chi possiede un biglietto o un abbonamento del festival. Le prenotazioni apriranno il 22 ottobre alle ore 14.00 tramite l’app ufficiale LuccaC&G Assistant.
Giovedì 31 Ottobre, Padiglione Dynit (Porta Sant’Anna)
- ore 15:00: Mecha Stage: Shoji Kawamori – Firmacopie e incontro col pubblico.
Venerdì 1 Novembre, Padiglione Dynit (Porta Sant’Anna)
- ore 15:00: Suzume Spotlight: Manuel Meli e Chiara Fabiano – Firmacopie e incontro col pubblico.
Sabato 2 Novembre, Padiglione Dynit (Porta Sant’Anna)
- ore 9:30: Mecha Stage: Shoji Kawamori – Firmacopie e incontro col pubblico.
- ore 12:00: Dubbing Legends: Maurizio Merluzzo – Firmacopie e incontro col pubblico.
Domenica 3 Novembre, Padiglione Dynit (Porta Sant’Anna)
- ore 10:30: Dubbing Legends: Emanuela Pacotto – Firmacopie e incontro col pubblico.
- ore 14:00: Emanuela Pacotto ospite di Dynit a Lucca Comics & Games 2024. La nota attrice, doppiatrice e cantante non ha bisogno di presentazioni!
Emanuela Pacotto, che ha dato voce a personaggi iconici come Nami di One Piece, Bulma di Dragon Ball e Barbie, sarà al padiglione Dynit domenica 3 novembre, dalle ore 10:30, per un firmacopie e un incontro con i fan. Con oltre 350 ruoli nel suo curriculum, la Pacotto ha doppiato non solo personaggi di anime e cartoni animati, ma anche famosi videogiochi, come Resident Evil, Destiny, League of Legends e molti altri.
Dopo un debutto teatrale a soli 10 anni e una carriera che l’ha vista diplomarsi all’Accademia d’Arte dei Filodrammatici, Emanuela Pacotto ha partecipato a progetti di grande rilievo, inclusi concerti live dedicati agli anime. È anche un’appassionata di anime e cartoni animati, con una presenza attiva sui social media che conta decine di migliaia di follower.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.