Yu-Gi-Oh Lucca Comics 2024
Uno stand interamente dedicato al noto gioco di carte collezionabili

Konami Digital Entertainment B.V. ha confermato la partecipazione di Yu-Gi-Oh all’edizione 2024 di Lucca Comics & Games, il celebre festival dedicato alla cultura pop. L’evento, tra i più importanti a livello europeo, si terrà nella storica città di Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre, e vedrà la presenza di un ampio stand di Yu-Gi-Oh! nel Padiglione Carducci (CAR 301), centro nevralgico dell’area dedicata al mondo dei giochi.

L’area espositiva di Yu-Gi-Oh! sarà particolarmente ricca di attività, pensate per coinvolgere sia i duellanti veterani sia i neofiti, curiosi di entrare per la prima volta nell’universo del celebre gioco di carte. Ci sarà infatti uno spazio allargato rispetto agli anni passati, dove si potranno scoprire le ultime novità del gioco e partecipare a eventi speciali.

Tra le attività previste ci sarà proprio un’introduzione per principianti. Chi si avvicina per la prima volta al gioco potrà imparare le basi grazie al supporto di esperti. Inoltre, gli appassionati potranno mettersi alla prova partecipando all’evento Sfida l’influencer. L’evento offrirà l’opportunità di duellare contro alcune delle personalità più influenti nel panorama italiano di Yu-Gi-Oh!, tra cui Mangaka96, Colossa, Diegub, LongosuTikTok e Jacoo. In palio per i partecipanti ci sarà un pacchetto Torneo OTS 26, che verrà addirittura raddoppiato in caso di vittoria.

Nel corso dei cinque giorni del festival, non mancheranno tornei per tutti i gusti e livelli di abilità. Sarà, infatti, possibile cimentarsi in vari formati di gioco, come l’Advanced e il Time Wizard. I visitatori avranno, inoltre, anche l’opportunità di vincere un esclusivo Game Mat per due giocatori, che non sarà disponibile altrove.

A completare l’esperienza, sarà possibile esplorare gli ultimi prodotti Yu-Gi-Oh!, incluso il nuovo set Rabbia dell’Abisso, un core booster che introduce carte rivoluzionarie e strategie inedite, con un focus particolare sugli equipaggiamenti per il tipo ACQUA e nuove meccaniche di Evocazione Xyz.

Fonte :
Konami Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *