Il monologo della speziale: 2^ stagione in arrivo il 10 gennaio

Il monologo della speziale: seconda stagione in arrivo il 10 gennaio
La stagione dovrebbe durare per metà anno

La live stream tenutasi per celebrare l’uscita dell’anime basato sulla light novel di Natsu Hyūga e Tōko Shino, ‘Il monologo della speziale’, ha rivelato le key visual e il trailer per la seconda stagione. L’anime andrà in onda a partire dal 10 gennaio.

La seconda stagione verrà trasmessa su NIPPON TV, durante il palinsesto serale del venerdì. Non sono previste pause temporali fra una metà stagione e l’altra, perciò la stagione verrà trasmessa senza interruzione da gennaio fino a giugno.

Sarà Crunchyroll a trasmettere la serie internazionalmente.

Norihiro Naganuma (The Anchient Magus Bride, stagione 1)ha diretto la prima stagione, prodotta da TOHO Animation e OLM, e ne ha anche supervisionato la sceneggiatura. Akinori Fudesaka è stato assistente di regia. Yukiko Nakatani (Go! Princess Precure, Tropical Rouge! Precure) si è occupata del design dei personaggi, Shōji Hata del sound design. Satoru Kōsaki (Vivi -Fluorite Eye’s Song-), Kevin Penkin e Arisa Okehazama (ONIMAI: I’m Now Your Sister) hanno composto la musica.

La Dokusho Edizioni pubblica la light novel in Italia e questa è la sinossi:

Ad Est esiste una terra governata da un imperatore, le cui consorti e servitrici risiedono in un complesso conosciuto come lo Hougong, la Corte Interna. Maomao, una ragazza modesta proveniente da cittadina modesta, e cresciuta dal padre speziale, mai avrebbe immaginato di avere a che fare con la Corte Interna – questo almeno fino al suo rapimento.

Nonostante le apparenze, Maomao è arguta, scaltra e conosce molto bene la Medicina. La sua intelligenza rimane un segreto ben celato, fino all’incontro della ragazza con un’altra mente altrettanto acuta: quella di Renshi, il capo eunuco. Riconoscendo l’abilità di Maomao, quest’ultimo decide di renderla dama di compagnia della consorte prediletta dell’Imperatore…allo scopo di farla lavorare come assaggiatrice!

Hyūga ha iniziato a serializzare ‘Il monologo della speziale‘ sul sito Shōsetsuka ni narō, nell’ottobre 2011. Shofunotomo ha iniziato stampare e pubblicare la storia nell’agosto 2014. Le illustrazioni sono di Shino. Nel 2017, Nekokurage ha lanciato un adattamento manga sul Monthly Big Gangan della Square Enix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *