Potionomics: Masterwork Edition arriva su Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S

Potionomics: Masterwork Edition
Dal PC alle nuove piattaforme

Marvelous Europe ha lanciato ufficialmente Potionomics: Masterwork Edition. La nuova versione del gioco è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, sia in formato digitale sia fisico.

Questa nuova edizione del popolare simulatore di alchimia e gestione negozi, sviluppato da Voracious Games, include diverse novità, che arricchiscono l’esperienza di gioco, tra cui il doppiaggio dei personaggi, modalità di difficoltà inedite come “Cozy” e “Capitalismo”, e una modalità Endless, che garantisce una rigiocabilità illimitata.

L’aggiornamento introduce, inoltre, un’espansione del ruolo di Boss Finn, un ricco rivale e venditore di pozioni, che ora diventa uno dei personaggi con cui è possibile avviare relazioni romantiche. Oltre a nuovi eventi narrativi, Finn offre anche un servizio di “life coach” che permette a Sylvia, la protagonista del gioco, di migliorare le sue abilità nel vendere pozioni e ottenere nuove carte per affinare le sue tecniche di negoziazione.

Anche la versione per PC, presente su Steam, di Potionomics non è rimasta indietro. Oggi è stato rilasciato un aggiornamento gratuito che introduce molte delle novità presenti su console, come il doppiaggio dei personaggi e le nuove modalità di gioco. Inoltre, per chi desidera ampliare l’esperienza di gioco, è anche disponibile il pacchetto a pagamento Boss Finn Content Pack.

Potionomics Masterwork Edition

Caratteristiche principali del titolo

Potionomics è originariamente uscito su PC il 17 ottobre 2022, mentre la Masterwork Edition è disponibile per console e include tutte le seguenti novità:

  • Nuovo doppiaggio: La storia di Sylvia prende vita grazie al doppiaggio dei personaggi, tra cui Owl, Roxanne, Quinn e Mint, che aggiunge maggiore profondità e connessione con il mondo di Rafta. Sono state inoltre aggiunte nuove lingue, tra cui tedesco, giapponese, coreano e cinese semplificato e tradizionale.
  • Nuove modalità di gioco: Con la modalità Endless, i giocatori possono continuare a vendere pozioni senza fine, mettendo alla prova le proprie abilità di vendita. Per chi cerca una sfida, la modalità Capitalismo offre un’esperienza più impegnativa, mentre la modalità Cozy è pensata per un’esperienza di gioco più rilassata. Inoltre, le opzioni One Love/Free Love permettono di gestire le relazioni sentimentali di Sylvia con uno o più personaggi a scelta.
  • Ricetta per il successo: Creare pozioni perfette richiede abilità e attenzione nella scelta degli ingredienti. I giocatori dovranno soddisfare i clienti più esigenti, migliorando continuamente le proprie ricette. Ma attenzione: un errore potrebbe portare a risultati… decisamente sgradevoli!
  • Amici e rivali: Il mondo magico di Rafta è popolato da personaggi dal grande carisma, ognuno con i propri obiettivi e ambizioni. Stringere amicizie o alleanze con gli avventurieri e i negozianti locali potrà dare a Sylvia un vantaggio nelle sue vendite, ma non tutti saranno disposti ad aiutarla…
Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *