Il film Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim utilizzerà la voce del defunto Christopher Lee per Saruman

Christopher Lee
La sceneggiatrice dei film ha consultato gli archivi del defunto Lee per trovare delle registrazioni utilizzabili

Il Signore degli Anelli farà rivivere Sir Christopher Lee nei panni di Saruman nel prossimo film anime, Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, in un modo nuovo e interessante. Il film anime farà il suo debutto alla fine di dicembre e racconterà una storia che non è mai stata esplorata prima.

La Guerra dei Rohirrim presenterà la primissima protagonista femminile del franchise, e avrà molto da offrire ai fan del Signore degli Anelli. Compreso il ritorno del defunto Christopher Lee nell’universo cinematografico.

Philippa Boyens, che ha fatto parte del team di sceneggiatori delle trilogie cinematografiche live-action de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit , nonchè consulente de La Guerra dei Rohirrim, ha rivelato la scorsa settimana in un’intervista che il film anime utilizzerà la voce del defunto Sir Christopher Lee per la versione animata di Saruman. Sebbene l’attore sia tristemente morto anni fa, la sceneggiatrice ha spiegato che, con il permesso della defunta moglie di Lee, sono stati in grado di utilizzare registrazioni vocali inedite de Lo Hobbit per il ritorno di Lee nei panni di Saruman.

La Boyens ha aggiunto che avevano preso in considerazione la possibilità di trovare un nuovo membro del cast che potesse fare una voce simile per Saruman, ma alla fine hanno usato la voce di Lee anche per il film anime.

Quando abbiamo contattato Gitte, moglie di Lee, che purtroppo ora non è più con noi… ha detto la cosa che penso che Peter [Jackson] sentisse nel suo cuore, ovvero che Sir Christopher avrebbe voluto questo“, ha spiegato Boyens

L’attore britannico Christopher Lee è morto nel giugno 2015. Interpretò Saruman nelle trilogie cinematografiche Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit dirette da Peter Jackson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *