Animal Crossing: Pocket Camp Complete: Nintendo presenterà l’app a pagamento completamente offline
Un nuovo volto per l’app
Come anticipato ad agosto, la Nintendo ha presentato Animal Crossing: Pocket Camp Complete, la nuova app a pagamento che sostituirà l’attuale gioco per smartphone omonimo (o quasi), la cui chiusura è prevista per il 29 novembre. La nuova versione del gioco debutterà il 3 dicembre ad un prezzo promozionale di 9,99$ (circa 9,25€). Dato che, però, il prezzo effettivamente previsto per l’applicazione è di 19,99$ (circa 18,52€), l’offerta sarà valida solo fino al 31 gennaio.
Nella nuova versione si potrà viaggiare in camper, socializzare con gli animali ed invitarli a visitare il proprio camping. Inoltre, gli eventi stagionali proseguiranno anche nella nuova app, mantenendo vivo lo spirito delle festività.
In Animal Crossing: Pocket Camp Complete, i giocatori potranno, dunque, continuare a svolgere il ruolo di gestori del campeggio sia portando avanti quel che avevano iniziato nella precedente app sia iniziando un nuovo percorso.
Come promesso, infatti, sarà possibile trasferire i dati salvati dopo aver acquistato la nuova applicazioni. Per effettuare questo processo sarà necessario collegare il proprio account Nintendo a Pocket Camp Complete. I dati trasferibili includono:
- Livello del giocatore e campane possedute
- Amicizie con animali e livelli di affinità
- Oggetti nell’inventario e nel magazzino
- Allestimento del campeggio, della cabina e del camper
- Outfit attuali e salvati
Alcune funzioni, però, non saranno disponibili nella nuova app, tra cui:
- Biglietti Foglia
- Abbonamento Pocket Camp Club
- Gioco online con amici
I Biglietti Foglia saranno sostituiti dai Leaf Tokens, ottenibili con scambi di campane o tramite ricompense. Questa sorta di valuta in-game potrà essere usata per acquisti vari e saranno inclusi alcuni benefici che facevano parte dell’abbonamento Pocket Camp Club.
Anche il sistema di amicizie verrà aggiornato, con l’introduzione delle Camper Card, che mostreranno i dettagli del giocatore, esportabili come QR code per facilitare la connessione tra utenti. Inoltre, sarà possibile incontrarsi nella nuova location Whistle Pass.
Come anticipato, Animal Crossing: Pocket Camp chiuderà ufficialmente il 29 novembre alle ore 00:00 JST (28 novembre, 16:00 CET), con l’interruzione delle vendite di Biglietti Foglia già dal 27 novembre. I giocatori potranno riscattare i Biglietti Foglia rimanenti fino alle 16:00 CET del 28 novembre.
Inoltre, le iscrizioni a nuovi abbonamenti Pocket Camp Club saranno bloccate dopo la manutenzione e tutti i piani attivi saranno interrotti, ma ai giocatori saranno conferiti dei badge che permetteranno di continuare a utilizzare le funzionalità del piano sottoscritto fino alla scadenza.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.