Evangelion collabora con Godzilla per combattere Ghidorah in questo epico crossover!

Godzilla Evangelion
Il Re dei Mostri incontra i piloti della NERV

In realtà Neon Genesis Evangelion e Godzilla sono entrati in contatto per la prima volta agli Universal Studios Japan, dove è stata creata un’attrazione che ha visto Shin Godzilla combattere contro i piloti della NERV. Ora, sembra che questi due universi si stiano nuovamente per incontrarsi, ma questa volta per collaborare contro una minaccia comune.

https://twitter.com/GormaruIsland/status/1849428445635232071

Ironia della sorte, molti franchise ottengono una rinascita grazie all’amore dei Giapponesi per il Pachinko. Queste macchine arcade piene di sfere d’acciaio sono in genere accompagnate da video e temi musicali facenti parte della cultura pop, come appunto Shin Godzilla e Neon Genesis Evangelion. In questo caso il crossover tra i due franchise prende vita in uno spot volto a pubblicizzare una nuova macchina per il Pachinko.

                                 

Ma a questo giro, il Re dei Mostri unirà le forze con i piloti dell’Eva per affrontare la minaccia di King Ghidorah. Questi personaggi fanno parte dello “Shin Universe” creato da Hideaki Anno per ridare vita al ondo dei Tokusatsu. Al momento però, Anno non ha dichiarato se lavorerà alla creazione di nuovi progetti nell’universo Shin. Tuttavia, questo non significa che Anno abbia finito di creare nuovi progetti. Il regista sta attualmente lavorando ad nuovo progetto cinematografico per La corazzata Yamato, di cui è sempre stato grande fan.

Anche se sembra che Anno si sia preso una pausa dall’universo Shin, non dobbiamo perdere le speranze. Conoscendo l’amore del regista per il mondo Tokusatsu, non è detto che non abbia in mente qualche progetto per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *