Solo Leveling -ReAwakening-: il trailer sottotitolato in inglese del nuovo film
L’avventura sta per ricominciare!
Crunchyroll ha presentato un trailer, sottotitolato in inglese, per Solo Leveling -ReAwakening-, il film di compilation che racchiude i momenti più avvincenti della prima stagione dell’anime e offre un’anteprima esclusiva dei primi due episodi della seconda stagione, Solo Leveling -Arise from the Shadow-.
In Giappone, il film sarà proiettato dal 29 novembre al 12 dicembre, mentre in Italia arriverà nelle sale il 2, 3 e 4 dicembre 2024 grazie alla distribuzione di Crunchyroll e Sony Pictures. La pellicola servirà da preludio alla seconda stagione, che debutterà a gennaio 2025.
La serie animata, basata sul manhwa di Chugong e dell’artista scomparso DUBU (REDICE Studio), è uscito in Giappone il 6 gennaio 2023. Crunchyroll ha, quindi, reso disponibile il l’anime anche per il pubblico italiano pochi giorni dopo.
Solo Leveling segue le vicende di Jinwoo Sung, il più debole dei “cacciatori” umani dotati di poteri sovrannaturali. Il protagonista si trova improvvisamente a dover sopravvivere in un dungeon di alto livello camuffato da zona di basso grado. Proprio nel momento in cui sembra spacciato, un’interfaccia misteriosa gli offre, però, una missione salvifica. Accettando, Jinwoo inizia a rafforzarsi e a salire di livello come nessun altro.
L’anime è diretto da Shunsuke Nakashige (Mother of the Goddess’ Dormitory)presso A-1 Pictures, con sceneggiatura di Noboru Kimura (Gundam Build Divers, Nyaruko: Crawling with Love!). Le affascinanti illustrazioni dei personaggi sono curate da Tomoko Sudo (Alice in Borderland, Fragtime), mentre la colonna sonora è firmata dal noto compositore Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Blue Exorcist, Kill la Kill). La canzone d’apertura, “LEveL,” è, invece, eseguita dal gruppo TOMORROW X TOGETHER, in collaborazione con Sawano.
Oltre al film compilation ed alla seconda stagione, i fan stanno anche aspettando l’arrivo del documentario e dell’adattamento live action. Il trailer di Solo Leveling -ReAwakening-, dunque, rappresenta una piccola anticipazione delle emozioni in attesa!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.