Farmagia: il nuovo gioco di coltivazione mostruosa e azione è in arrivo

Farmagia
Dalla terra alle truppe

Come promesso durante il Nintendo Direct, Farmagia, il nuovo gioco che unisce coltivazione e battaglie con i mostri, è ora disponibile. Questo titolo, arricchito dai design del celebre Hiro Mashima (Fairy Tail), propone un’avventura fantasy unica nel mondo di Felicidad, in cui il giocatore si immerge in un mix di attività agricole e battaglie mostruose.

Farmagia è disponibile in formato digitale in due edizioni: Standard e Digital Deluxe Edition, che include un artbook digitale, la colonna sonora e il “Buddy Booster Pack” DLC. Entrambe includono il DLC esclusivo “Jolly Snowtan” Buddy Skin. Inoltre, la versione fisica Day 1 Edition offre una copia fisica del gioco, un CD con 23 tracce della colonna sonora e un artbook da oltre 90 pagine, tutto racchiuso in una scatola illustrata da Hiro Mashima stesso.

Come anticipato, in Farmagia, i giocatori scoprono il mondo di Felicidad, in cui la pace, garantita dal Magus Diluculum, ha permesso agli abitanti di vivere in armonia con i mostri. Alla morte del Magus, tuttavia, il regno precipita nel caos a causa di alcuni despoti che cercano di sfruttare i mostri per consolidare il potere. Da qui prende il via la battaglia del protagonista, Ten, un giovane che, insieme ai suoi amici, lotta contro Glaza, il nuovo tiranno di Centvelt.

Caratteristiche principali di Farmagia

Farmagia offre un’esperienza di gioco ricca e articolata, che mette il giocatore nei panni di Ten, chiamato a guidare un esercito di mostri cresciuti e addestrati nella propria fattoria. Esplorando le terre pericolose di Felicidad, i giocatori si prepareranno ad affrontare intensi combattimenti contro boss imponenti. Ogni creatura allevata potrà essere migliorata nelle sue caratteristiche e abilità, risultando così determinante nelle battaglie più impegnative.

Un’ulteriore profondità viene aggiunta dai legami con gli Spiriti Elementali, che Ten potrà incontrare e con cui potrà instaurare relazioni significative. Questi legami permetteranno di sbloccare creature evolute e potenti trasformazioni finali, rafforzando ulteriormente l’esercito per la battaglia contro il tirannico Glaza.

Lanciato ufficialmente il 1° novembre 2024, Farmagia è sviluppato da Marvelous Inc. e distribuito da Marvelous Europe per Europa e Australia, disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5 e PC, tramite Steam.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *