Toilet-Bound Hanako-kun: la seconda stagione in arrivo a gennaio
Nuova regia e ritorni in squadra
L’attesa per la seconda stagione dell’anime Toilet-Bound Hanako-kun è quasi finita. L’adattamento del celebre manga di Iro Aida, Jibaku Shōnen Hanako-kun, tornerà infatti il 12 gennaio su 28 canali affiliati TBS. La notizia, leggermente anticipata a luglio, accompagna il nuovo trailer The Three Clock Keepers, pubblicato sul sito ufficiale della serie. Il sito ha anche svelato il tema musicale d’apertura della stagione: “L’oN”, cantato da Masayoshi Ōishi, artista già noto per le sue colonne sonore energiche.
Oltre a ciò, lo staff ha presentato due nuove immagini dei personaggi, tra cui quella di Akane Aoi (con la voce di Shunichi Toki) in una veste inedita come Custode del Tempo.
//
TVアニメ『#地縛少年花子くん2』 キャラクター紹介
\\かもめ学園生徒会副会長で寧々のクラスメイト
👓️蒼井 茜:CV #土岐隼一
SNSアイコン画像もプレゼント🎁 #花子くんアニメ #花子くん pic.twitter.com/m8u7SUSSEk
— 「地縛少年花子くん」公式 (@hanakokun_info) November 9, 2024
<
//
TVアニメ『#地縛少年花子くん2』 キャラクター紹介 \\🕰️蒼井 茜(時計守):CV #土岐隼一
のキャラクタービジュアルを公開!SNSアイコン画像もプレゼント🎁
#花子くん #花子くんアニメ #AGF_2024 pic.twitter.com/DCc7Xoqfd0
— 「地縛少年花子くん」公式 (@hanakokun_info) November 9, 2024
La regia di questa seconda stagione è stata affidata a Yōhei Fukui, già direttore dell’episodio 10 della prima stagione, che subentra a Masaomi Andō. Torneranno, invece, sia lo sceneggiatore Yasuhiro Nakanishi sia il character designer Mayuka Itou. Si assicura, così, una certa continuità stilistica e narrativa rispetto alla prima stagione, che ha debuttato nel gennaio 2020 e conta 12 episodi.
La saga continua: After-School Hanako-kun e oltre
Per i fan della serie, After-School Hanako-kun, il recente spinoff composto da quattro episodi, ha debuttato a ottobre 2023 con il cast e lo staff della serie principale. Basato su una storia secondaria dello stesso Aida, questo breve anime esplora in modo leggero e umoristico situazioni che non trovano spazio nella narrazione principale, arricchendo il mondo di Hanako-kun con episodi extra.
La notizia della “ripartenza” del progetto Toilet-Bound Hanako-kun, annunciata a dicembre 2022, ha portato grande entusiasmo tra i fan che seguono il manga originale fin dal suo debutto nel 2014 sulla rivista G Fantasy, di Square Enix. Lo spinoff manga After-School Hanako-kun, pubblicato inizialmente su pixiv Comic nel 2018 è, invece, terminato nel 2021. Entrambe le opere sono arrivate in Italia grazie alla traduzione di J-POP.
La serie Toilet-Bound Hanako-kun ed il suo spinoff, invece, sono reperibili sulla piattaforma di Crunchyroll, su cui, come rivelato ad ottobre, arriverà anche la seconda stagione.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.