Miyuki Okumura, designer di Cinnamoroll, lascia la Sanrio
L’azienda ha assicurato la continuità del personaggio
Miyuki Okumura, la designer originale del celebre personaggio Cinnamoroll di Sanrio, ha annunciato sul suo profilo X (ex Twitter) di aver lasciato l’azienda e di essersi lanciata nella carriera di artista freelance. Nel suo messaggio, Okumura ha spiegato che intende dedicarsi al disegno e alla scrittura mentre esplora nuove opportunità di lavoro in autonomia.
La Sanrio ha, quindi, pubblicato un annuncio ufficiale, esprimendo profonda gratitudine verso Okumura per i suoi venticinque anni di dedizione e i numerosi traguardi raggiunti. Per i fan che desiderano mostrare il proprio affetto, l’azienda ha comunicato che sarà possibile inviare lettere di ringraziamento alla designer tramite Ichigo Shimbun (Strawberry Newspaper) fino a dicembre.
Per quanto riguarda il futuro di Cinnamoroll, Sanrio ha rassicurato che il team di produzione, che da anni collabora con Okumura, continuerà a lavorare sul personaggio. Un nuovo designer per Cinnamoroll verrà, dunque, annunciato a breve. L’amato personaggio, su cui un anno fa è uscito un net anime, continuerà, dunque, ad incantare i fan.
Durante la sua carriera venticinquennale in Sanrio, Okumura non solo ha creato Cinnamoroll, ma anche altri amati personaggi come Lloromannic, Wish me mell e Beatcats. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di executive producer per la serie animata Aggretsuko, un altro successo di Sanrio.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.