Sakamoto Days: un trailer rivela l’uscita dell’adattamento anime
La serie dovrebbe approdare su Netflix
La serie anime Sakamoto Days, tratta dall’omonimo manga di Yuuto Suzuki, debutterà il prossimo 11 gennaio su TV Tokyo e altre emittenti affiliate. L’anime avrà una corsa in due parti: la prima partirà a gennaio e la seconda a luglio 2025. Il trailer appena rilasciato ne anticipa il tema di apertura, “Hashire Sakamoto” (Corri, Sakamoto), un brano originale appositamente composto dal cantante e cantautore Vaundy.
Non è ancora chiaro se la serie sarà disponibile sulla piattaforma Netflix fin dalla data di debutto televisivo. Il sito ufficiale, infatti, riporta solo un generico lancio sulla piattaforma per gennaio 2025, senza ulteriori dettagli.
L’anime vede Tomokazu Sugita nel ruolo di Taro Sakamoto, il protagonista ex-assassino dal cuore tenero e ora sovrappeso. Gli altri membri del cast includono:
- Nobunaga Shimazaki: Shin Asakura
- Ayane Sakura: Lu Shaotang
- Nao Tōyama: Aoi
- Ryōta Suzuki: Heisuke Mashimo
- Natsuki Hanae: Nagumo
- Taku Yashiro: Shishiba
- Saori Hayami: Osaragi
Alla regia dell’anime Sakamoto Days troviamo, invece, Masaki Watanabe (già noto per KADO – The Right Answer), mentre Taku Kishimoto (Blue Lock, Haikyu!!) si occupa della supervisione della sceneggiatura. Inoltre, Yō Moriyama (Lupin III: Goemon’s Blood Spray) è il responsabile del design dei personaggi.
Pubblicato per la prima volta su Weekly Shonen Jump nel novembre 2020, Sakamoto Days ha già raggiunto il suo 18° volume in Giappone. La serie è distribuita in italiano da Panini Comics, sotto l’etichetta Planet Manga. La sua storia segue Taro Sakamoto, un ex assassino temuto che si è ritirato, ha messo su famiglia e guadagnato peso. Anche se ora gestisce un negozietto di quartiere, è pronto a difendere i suoi cari da chiunque minacci la sua nuova vita pacifica.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.