Quello che ho capito fin qui: Edizioni BD presenta il viaggio di Simone Di Meo nel mondo del fumetto

Quello che ho capito fin qui

© 2024 Di Meo © 2024 Edizioni BD

Quando la passione diventa professione

Edizioni BD è pronta a conquistare il cuore di aspiranti fumettisti e appassionati di fumetti con un volume tanto ispiratore quanto pratico: Quello che ho capito fin qui. Appunti e disappunti di un viaggio nel fumetto per passione e professione, firmato dal celebre fumettista torinese Simone Di Meo. Questo libro illustrato non è solo un racconto autobiografico, ma un vero e proprio “dietro le quinte” dell’industria del fumetto. Un viaggio che rivela aneddoti e lezioni acquisite lungo il cammino di uno degli artisti italiani più noti a livello internazionale.

Simone Di Meo, nominato più volte ai prestigiosi Premi Eisner e vincitore del Ringo Award, ha, infatti, lavorato su titoli iconici, come Li troviamo solo quando sono morti e Mighty Morphin Power Rangers/Teenage Mutant Ninja Turtles. Con Quello che ho capito fin qui, Di Meo apre, dunque, una finestra sul proprio percorso e sul perché abbia scelto di dedicare la sua vita a quest’arte. Rivela non solo le ragioni personali, ma anche la passione e la disciplina che lo hanno guidato. L’artista offre anche consigli preziosi a tutti coloro che sognano di intraprendere questa carriera.

Il volume, che unisce riflessioni teoriche e pratiche con sketch e bozzetti esclusivi, si propone, dunque, come un riferimento utile per i giovani artisti che desiderano trasformare la propria creatività in una professione. È allo stesso tempo uno sketchbook e un manuale, che cerca di svelare i retroscena di un mestiere affascinante ma pieno di difficoltà. Tra sfide quotidiane apparentemente insormontabili e momenti di grande soddisfazione. Nella prefazione, Marco Schiavone, CEO di Edizioni BD, definisce il percorso del fumettista come un “cammino dell’Eroe”. Sottolinea quanto sia essenziale il desiderio di condividere le proprie scoperte e aiutare altri artisti a crescere e trovare il proprio spazio.

Quello che ho capito fin qui sarà disponibile dal 20 novembre in libreria, fumetteria e negli store online. Edizioni BD ha, però, presentato il libro in anteprima al Lucca Comics & Games e sarà anche protagonista alla Milan Games Week & Cartoomics. Qui i fan avranno l’opportunità di incontrare Di Meo, partecipare a sessioni di firmacopie e ricevere disegni esclusivi dall’artista.

Fonte :
Edizioni BD Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *